Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

(Reuters) - The Trump administration plans to send a special energy envoy to Saudi Arabia to work with the kingdom on stabilizing the global oil market, officials said on Friday, as the U.S. scrambles to deal with a price crash so deep that regulators in Texas considered curbing production there for the first time in nearly 50 years.

Sviluppo interessante dal momento che il danno da guerra commerciale lo subiscono i due contendenti, ma, in compenso, potrebbero "eliminare" il terzo (come dicevo qualche post fa).
Vediamo quanto gli Emirati, sa sempre "amici" degli USA, lo sono ancora.
 

CarloConti

Forumer storico
Questo DE000VE8XH90 sembra interessantissimo... Pareri?
sicuramente barriere bassissime, il discorso è che il prezzo sarà altino, quindi potrebbe essere buono per chi se la sente di investire nuovi fondi di liquidità nel lungo periodo. Potrebbe essere meno utile per le operazioni che si stanno tentando di fare per provare a recuperare su certificati sotto la lineare e scadenze lunghe che "dovrebbero" nell'arco di un paio di anni consentire il recupero.
 

CarloConti

Forumer storico
IT0005383275... altro Airbag da guardare (sempre che non si creda che American Airlines e/o Ford defaultino)...
certo le compagnie aeree sono tra i settori che presumibilmente avranno importanti ripercussioni sul fatturato in questo e nei prossimi mesi. Gli aerei stanno a terra!! Di sicuro i dati che usciranno saranno non belli.
 

CarloConti

Forumer storico
Sviluppo interessante dal momento che il danno da guerra commerciale lo subiscono i due contendenti, ma, in compenso, potrebbero "eliminare" il terzo (come dicevo qualche post fa).
Vediamo quanto gli Emirati, sa sempre "amici" degli USA, lo sono ancora.
In effetti l'altro problema decisamente grave del momento è il petrolio, l'andamento del petrolio credo sia un preciso indicatore (quasi quanto il vix) per capire quando le cose si stanno iniziando a stabilizzare.
 

FNAIOS

In effetti l'altro problema decisamente grave del momento è il petrolio, l'andamento del petrolio credo sia un preciso indicatore (quasi quanto il vix) per capire quando le cose si stanno iniziando a stabilizzare.

Molto più indicativo il VIX.
Chiusura di ieri, emblematica.
Comunque era giorno di "quadruple witching" cioè quando scadono derivati un po' tutti insieme.
 

giancarlo22

Forumer storico
Si deve scommettere su ingenti aiuti statali o vere e proprie nazionalizzazioni...

Concordo in pieno avendo già acquistato anche (piccolo numero di pezzi) su un certificato AIRBAG su Boeing e Airbus (costruttori di aerei). Le compagnie aeree soffriranno per mesi (non parliamo delle navi da crociera come Carnival) però, alla lunga, dovrebbero riprendersi. L'investimento potrà pagare a medio-lungo termine e come tale destinato a questo orizzonte temporale.Ricordo che è stato consigliato un investimento di tipo PAC su Bsk di Compagnie Aeree (Am.Airlines, LUfthansa e AirFrance se non erro) dal ns. esperto LEON (vedi Telegram Certificati e Derivati).
 

emmegi73

Forumer attivo
Reverse o Airbag solo su industriali (no tecnologici) americani ne conoscete?
Eccezion fatta per un paio di Leonteq con basket petroliferi con dentro, come WO una compagnia semifallita, direi che potresti cercare tra questi
CH0438949973
CH0456761656
CH0478386672
CH0478386821
CH0485003583
CH0492545931
CH0492545881
DE000VE6AJP4
DE000VE6AJQ2
CH0522706917
CH0396942705
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
certo le compagnie aeree sono tra i settori che presumibilmente avranno importanti ripercussioni sul fatturato in questo e nei prossimi mesi. Gli aerei stanno a terra!! Di sicuro i dati che usciranno saranno non belli.
dipende da quando dura questa clausura, se sono 1-2 mesi incide poco se dura 1 anno allora il bilancio 2020 sarà un ko
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto