Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Grazie, però da prendere con le pinze, l'ho fatto velocemente...

Ieri sono riuscito a vendere un paio di certificati "cadaverici" scadenza 2020 e 2021, ma causa scostamento di prezzo (al rialzo) rispetto alla seduta precedente non sono riuscito ad acquistare nulla (e non ho avuto il tempo e la voglia di chiamare la mia banca).
Dunque ora mi dedicherò allo studio dei certificati con airbag da acquistare e il tuo prospetto sarà senz'altro utile.
 

BRUNO66

Forumer storico
Tra i certificati senza airbag ieri analizzavo questo : CH0445342881 (suggerito da un utente del forum); si compra a circa 215 (e forse anche meno visto il nuovo tonfo del petrolio che riporterà giù anche REPSOL).
In unica ottica "recupero" prezzo (e non certo celare), da tenere come uno "zero coupon" mi sembra una buona scommessa.
 

Siloso

Forumer storico
Tra i certificati senza airbag ieri analizzavo questo : CH0445342881 (suggerito da un utente del forum); si compra a circa 215 (e forse anche meno visto il nuovo tonfo del petrolio che riporterà giù anche REPSOL).
In unica ottica "recupero" prezzo (e non certo celare), da tenere come uno "zero coupon" mi sembra una buona scommessa.

Io l'ho preso per sostituire un certificato dove Repsol era circa il 37% sotto barriera, qui invece era "solo" 17% sotto ed ho allungato di un anno la scadenza. Direi che per fine 2023 il petrolio tornerà su...

Per chi volesse comprarlo ex-novo, ritengo sia comunque una buona scommessa.
Se non ho fatto male i conti, il RTS sarebbe di circa 410 e si paga 220 il certificato.
 

oldmouseit

Forumer storico
in pratica Maurizio con questa versione se lo linki a prezzi real time hai in ogni attimo il valore del certificato.
Spero di non aver fatto vaccate
 

BRUNO66

Forumer storico
Io l'ho preso per sostituire un certificato dove Repsol era circa il 37% sotto barriera, qui invece era "solo" 17% sotto ed ho allungato di un anno la scadenza. Direi che per fine 2023 il petrolio tornerà su...

Per chi volesse comprarlo ex-novo, ritengo sia comunque una buona scommessa.
Se non ho fatto male i conti, il RTS sarebbe di circa 410 e si paga 220 il certificato.

In effetti la potenzialità del guadagno vale il rischio . . . .

Un consiglio: sostituiresti il CH0402354010 che vale attualmente 370 (e io l'ho in carico a 993) scadenza 07/03/23 con il pluri-citato airbag DE000UD3AUL9 visto che per rivedere il certificato che ho in portafoglio a 1000 FCA dovrebbe valere nel 2023 euro 11,8961 (la vedo durissima).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto