Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Io ho provato a introdurre qualche altro dato. Ovviamente non è escluso che ci siano errori, nel qual caso segnalateli.

Io non so se l'ho migliorato, di sicuro ho introdotto qualcosa.

Penso che sia utile aggiungere la differenza percentuale rispetto alla lineare; vale a dire nell'ipotesi che il certificato scadesse oggi quanto guadagnerei ad acquistarlo rispetto all'acquisto del w.o.

Forse lo hai già implementato nella colonna sottostante a scedenza, di cui non ho ben compreso il significato.
 

dino1976

Forumer storico
sicuramente barriere bassissime, il discorso è che il prezzo sarà altino, quindi potrebbe essere buono per chi se la sente di investire nuovi fondi di liquidità nel lungo periodo. Potrebbe essere meno utile per le operazioni che si stanno tentando di fare per provare a recuperare su certificati sotto la lineare e scadenze lunghe che "dovrebbero" nell'arco di un paio di anni consentire il recupero.

Grazie del parere su DE000VE8XH90. Sto proprio cercando certificati per investire nuova liquidità.

Volevo condividere con voi le mie scelte in questo momento difficile di rosso fuoco sui portafogli (che nel mio caso si somma a delle già presenti minusvalenze per scelte scriteriate passate).
Ho deciso quindi, questa settimana, di riscattare una polizza ramo I genertellife, che mi rendeva un 2% annuo, per investire il ricavato in certificati di investimento... so che così facendo sto aumentando il mio profilo di rischio, ma penso anche che questo sia il momento ideale per comprare.
Questo DE000VE8XH90 sembra proprio fare al mio caso. Francamente non capisco come con 2 soli sottostanti, ISP e Unicredit, e con barriere così profonde anche per le cedole, possa rendere il 20% annuo... Mi sorge un dubbio umano, ma ci si può fidare dell'emittente Vontobel?
Ringrazio anticipatamente per i pareri.

PS: Grazie a Maurizio per aver condiviso la preziosa lista degli Airbag
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto