Certificati di investimento - Cap. 3 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riddick

Nuovo forumer
Il governo pensa di chiudere le fabbriche: in arrivo nuovo dpcm
Il premier Giuseppe Conte nell'ultimo incontro in videoconferenza con i sindacati
Cgil, Cisl e Uil chiedono lo stop di tutte le attività industriali non strategiche. D'accordo le piccole imprese. Confindustria frena, vuole un intervento graduale. Palazzo Chigi pronto ad usare la legge 146 sugli scioperi per delimitare e proteggere i servizi essenzia
li
Il governo pensa di chiudere le fabbriche: in arrivo nuovo dpcm
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie del parere su DE000VE8XH90. Sto proprio cercando certificati per investire nuova liquidità.

Volevo condividere con voi le mie scelte in questo momento difficile di rosso fuoco sui portafogli (che nel mio caso si somma a delle già presenti minusvalenze per scelte scriteriate passate).
Ho deciso quindi, questa settimana, di riscattare una polizza ramo I genertellife, che mi rendeva un 2% annuo, per investire il ricavato in certificati di investimento... so che così facendo sto aumentando il mio profilo di rischio, ma penso anche che questo sia il momento ideale per comprare.
Questo DE000VE8XH90 sembra proprio fare al mio caso. Francamente non capisco come con 2 soli sottostanti, ISP e Unicredit, e con barriere così profonde anche per le cedole, possa rendere il 20% annuo... Mi sorge un dubbio umano, ma ci si può fidare dell'emittente Vontobel?
Ringrazio anticipatamente per i pareri.

PS: Grazie a Maurizio per aver condiviso la preziosa lista degli Airbag

Vontobel credit ratings

Alto rendimento potenziale e barriere profonde dipendono dai recenti picchi di volatilità...
 

FNAIOS


Intanto l'America è già a -3,2%.

Tra un po' parla Conte.

Non credevo sarebbe stata così dura, francamente. Pensavo a un maggior contenimento, invece ormai è chiaro che i casi nel mondo non faranno altro che aumentare per mesi e che anche negli USA alla fine sarà shutdown.
Ora: con "tutto fermo" le banche centrali fanno benissimo a dare ossigeno, ma più dura lo stop più i danni economici aumentano (perché prima che arriva il denaro in tasca all'azienda questa è bella che fritta, come i suoi clienti) e non è che domani dici "ok, i casi sono stabili, riapriamo tutto". E ci vorrà + di un anno per vedere un vaccino in farmacia (se va bene) e non è che puoi tenere l'economia mondiale in quarantena per un anno altrimenti altro che banca centrale.

Bisognerebbe chiudere le zone a rischio e tornare a far lavorare quelle non a rischio, ma credo sia impossibile perché è tutto allacciato.
Insomma, quando torna il sole, rischia di splendere sulle macerie.
Il mercato si allineerà al prezzo delle macerie, sempre in anticipo.

Ma sono prontissimo a sentire altri argomenti.
 

entoni

Nuovo forumer
Penso che sia utile aggiungere la differenza percentuale rispetto alla lineare; vale a dire nell'ipotesi che il certificato scadesse oggi quanto guadagnerei ad acquistarlo rispetto all'acquisto del w.o.

Forse lo hai già implementato nella colonna sottostante a scedenza, di cui non ho ben compreso il significato.
Nella colonna "sott.a scad." vi è il valore limite che dovrebbe avere il sottostante per essere in pareggio se acquisto oggi il certificato.
Se il sottostante a scadenza si mantiene al di sopra di tale valore non avrò perdita, viceversa la subirò. Naturalmente se il W.O. resterà sempre quello indicato
 

NoWay

It's time to play the game
Non credevo sarebbe stata così dura, francamente. Pensavo a un maggior contenimento, invece ormai è chiaro che i casi nel mondo non faranno altro che aumentare per mesi e che anche negli USA alla fine sarà shutdown.
Ora: con "tutto fermo" le banche centrali fanno benissimo a dare ossigeno, ma più dura lo stop più i danni economici aumentano (perché prima che arriva il denaro in tasca all'azienda questa è bella che fritta, come i suoi clienti) e non è che domani dici "ok, i casi sono stabili, riapriamo tutto". E ci vorrà + di un anno per vedere un vaccino in farmacia (se va bene) e non è che puoi tenere l'economia mondiale in quarantena per un anno altrimenti altro che banca centrale.

Bisognerebbe chiudere le zone a rischio e tornare a far lavorare quelle non a rischio, ma credo sia impossibile perché è tutto allacciato.
Insomma, quando torna il sole, rischia di splendere sulle macerie.
Il mercato si allineerà al prezzo delle macerie, sempre in anticipo.

Ma sono prontissimo a sentire altri argomenti.

Coronavirus, il modello Corea del Sud raccontato dagli italiani di Seul
 

BRUNO66

Forumer storico
Chiusura in tutta Italia dei servizi non essenziali...

I decreti che si sono susseguiti hanno visto un aumento progressivo delle restrizioni, sino ad arrivare alla chiusura totale di questa sera (tranne i servizi essenziali) e per altro senza indicazione di date (almeno così mi pare).
A sto punto se la situazione nn migliorerà nn ci resta che “darci all’ippica” (per usare un eufemismo).
Nn so che reazione avrà la nostra borsa lunedì, ma ho la vaga sensazione che nn apriremo positivi (=prevedo un altro lunedì nero).
 

Paolo21

Forumer storico
Nella colonna "sott.a scad." vi è il valore limite che dovrebbe avere il sottostante per essere in pareggio se acquisto oggi il certificato.
Se il sottostante a scadenza si mantiene al di sopra di tale valore non avrò perdita, viceversa la subirò. Naturalmente se il W.O. resterà sempre quello indicato
Sistemato un poco, correggendo gli errori nei calcoli con barriera al 60%, inserendo anche i dati di Simone ed aggiungendo la % come richiesto da mac nell'ultima colonna....ovviamente si può ancora migliorare, chi vuole..si accomodi;)
Ora vado a dormire, buona..
 

Allegati

  • AIRBAG FORUM 2.xlsx
    29,9 KB · Visite: 223

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Venerdi ho recuperato un po' di liquidità col certificato venduto, sfioro il 40%, e mi sa che ho fatto bene. Forse sono entrato troppo presto sulll'azionario, se almenoTesla negli short rientrasse nelle barriere... ci sarà da soffrire nelle prossime settimane fino a che il virus non calerà forse potrebbe essere un buon punto di ingresso e sarebbe un gran sollievo perchè la finanza in questo moment viene in secondo piano.
upload_2020-3-22_1-6-58.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto