Certificati di investimento - Cap. 3 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Signori,
in pratica nella regione più attiva d'Italia , dopo quasi un mese dallo scoppio "ufficiale" del contagio (e con la Regione che , da subito, invocava misure più restrittive, non penso si vogliano tagliare i testi.coli da soli, rispetto a quello che diceva il Governo) siamo arrivati, intanto il virus ha ringraziato, alla segrazione "stile Wuhan".
L'unica differenza è che là la spesa la portavano a casa e qui no.

Cosa rimane aperto ?
La Borsa.
Molto bene.

Questo non mi torna, in particolare per la Val Seriana dove fino ai primi di Marzo i sindaci hanno al contrario premuto su Fontana perchè non chiudesse stile Codogno, mentre il Governo era favorevole al provvedimento restrittivo. La settimana scorsa ho segnalato su questo forum che lo stesso Fontana aveva pensato bene (quando il virus già infuriava nel Lodigiano) di organizzare una mega-riunione a Bergamo con 240 sindaci, una dozzina di prefetti, questori e relativo imponente servizio d'ordine, commettento lo stesso errore fatto da S.Carlo Borromeo quattrocento anni fa. Naturalmente il risultato è stato il propagarsi del contagio, incluso lo stesso governatore. Naturalmente tutti ora dicono che l'avevano detto subito di chiudere tutto e che si è perso tempo, blablabla...insomma le solite facce di tolla.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Questo non mi torna, in particolare per la Val Seriana dove fino ai primi di Marzo i sindaci hanno al contrario premuto su Fontana perchè non chiudesse stile Codogno, mentre il Governo era favorevole al provvedimento restrittivo. La settimana scorsa ho segnalato su questo forum che lo stesso Fontana aveva pensato bene (quando il virus già infuriava nel Lodigiano) di organizzare una mega-riunione a Bergamo con 240 sindaci, una dozzina di prefetti, questori e relativo imponente servizio d'ordine, commettento lo stesso errore fatto da S.Carlo Borromeo quattrocento anni fa. Naturalmente il risultato è stato il propagarsi del contagio, incluso lo stesso governatore. Naturalmente tutti ora dicono che l'avevano detto subito di chiudere tutto e che si è perso tempo, blablabla...insomma le solite facce di tolla.
Salviniboia.
Trumpboia.
In bocca al lupo!
 
Ultima modifica:

Paolo21

Forumer storico
In ogni caso, poiche' il valore max di rimborso sarebbe comunque 100 o 1000, ho modificato il val di rimborso come segue =SE(((E5/(C5/2)*1000))>1000;(1000);((E5/(C5/2)*1000))) cosi' si vede o 1000 o il valore attuale. Questo per quelli al 50%
Inserita la tua formula su tutta la colonna del file anche per quelli al 60%, corretto CH.....158 per quotazione w.o. errata
 

Allegati

  • AIRBAG FORUM_22.3.20_Rev1.1.xlsx
    59,9 KB · Visite: 286

Riddick

Nuovo forumer
Questo non mi torna, in particolare per la Val Seriana dove fino ai primi di Marzo i sindaci hanno al contrario premuto su Fontana perchè non chiudesse stile Codogno, mentre il Governo era favorevole al provvedimento restrittivo. La settimana scorsa ho segnalato su questo forum che lo stesso Fontana aveva pensato bene (quando il virus già infuriava nel Lodigiano) di organizzare una mega-riunione a Bergamo con 240 sindaci, una dozzina di prefetti, questori e relativo imponente servizio d'ordine, commettento lo stesso errore fatto da S.Carlo Borromeo quattrocento anni fa. Naturalmente il risultato è stato il propagarsi del contagio, incluso lo stesso governatore. Naturalmente tutti ora dicono che l'avevano detto subito di chiudere tutto e che si è perso tempo, blablabla...insomma le solite facce di tolla.
Riposto questo messaggio che avevo pubblicato l'8 marzo scorso:
Però se ragioniamo in questa maniera anche il sindaco di Milano Sala ha commesso un grave errore quando una settimana fa si è mostrato con la maglietta con scritto Milano Riparte e ha invitato i giovani a continuare la propria vita normalmente invitandoli a fare l'aperitivo.
Sinceramente almeno qui non mi metterei a fare politica attaccando singoli "personaggi" politici, visto che praticamente TUTTI hanno commesso errori clamorosi, altrimenti non saremmo in questa situazione.

Aggiungo soltanto che la spiegazione per l'origine del contagio in provincia di Bergamo in quel post non è supportata da nessuna fonte uffuciale. Mentre sul corriere della sera di una settimana fa si legge:
Ma perché Bergamo è stata aggredita così dal Covid-19? Il dubbio è che ci sia stata una sottovalutazione dei sintomi di alcuni pazienti, che erano arrivati all’ospedale di Alzano (alle porte della città) prima che esplodesse l’allarme a Codogno. Si è creato così un focolaio devastante tra Nembro, Alzano, Albino e Villa di Serio? A Villa viveva la prima vittima, Ernesto Ravelli, 83 anni, morto nella tarda serata del 23 febbraio dopo il trasporto d’urgenza al Papa Giovanni proprio da Alzano, dov’era stato ricoverato il 21: il giorno dopo il test positivo sul paziente 1 di Codogno. Franco Orlandi era un ex camionista di Nembro, 83 anni: era stato ricoverato già sabato 15 febbraio nello stesso ospedale, in Medicina, dov’è sempre rimasto, ma l’esito del tampone risale al 23, otto giorni dopo. Era deceduto nelle 48 ore successive. L’Azienda socio sanitaria territoriale Bergamo Est non ha mai precisato nulla in merito.

Il mio consiglio è solo quello di evitare di fare polemiche politiche, soprattutto se non supportate da fonti.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Il mio consiglio è solo quello di evitare di fare polemiche politiche, soprattutto se non supportate da fonti.

Ciao,
so che siamo OT e vedo utenti che amano solo la polemica (che gli lascio in toto, già visto in post precedenti) . Anzi li prego di mettermi in ignore.

Con te invece vado oltre (oltre al salviniboia, trumpboia etc etc) : Il New York Times (praticamente il giornale più liberal , anti trumpiano , e, possiamo dirlo, più autorevole al mondo) ha pubblicato questo articolo. Non breve.
In Italia ovviamente non se ne è parlato e non se ne parlerà
In Italia si sta raccontando, per tanti versi, un'altra verità.
Consiglio a tutti la lettura, documentatissima :
Italy, Pandemic’s New Epicenter, Has Lessons for the World


Se vogliamo prendere solo uno stralcio "polemico" (ma consiglio vivamente l'intera lettura dell'articolo) :

On Friday, Mr. Conte’s office offered an interview on the condition that he could answer questions in writing. When sent questions, including those about his past statements, he declined to respond

 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Treasury Secretary Steven Mnuchin said Sunday that the Federal Reserve will play a key role in lending funds to businesses hurt by the coronavirus pandemic.
“Working with the Federal Reserve — we’ll have up to $4 trillion of liquidity that we can use to support the economy,” Mnuchin told Fox News on Sunday.
“Those are broad-based lending programs. ... We can leverage our equity working with the Federal Reserve,” he said.
The Treasury secretary said the plan is broad-based to help small and large businesses “get through the next 90 to 120 days,” he said.Mnuchin said he thought the bill would be finished Sunday and ready for a vote on the Senate floor on Monday.
The bill would also include:
• Small-business retention loans aimed at helping companies keep workers on their payrolls. This will cover about half the workforce, Mnuchin said. Payments will include two weeks’ worth of cash flow and some overhead. The loans will be forgiven if workers are not laid off.
• Checks for Americans. The average check for a family of four will be $3,000, the Treasury secretary said.
• Enhanced unemployment insurance for people who are laid off due to the pandemic.
Mnuchin said that if the virtual shutdown of the American economy lasts longer than expected, Congress would pass another rescue package.
 

CarloConti

Forumer storico
si parla insistentemente di eurobond. Inoltre vengono messi a disposizione 750 miliardi dalla bce. Lo dicono a rai 3.
Ma queste cose non hanno un peso o vengono dichiarate con chiarezza??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto