Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
non è che poi si chiude tutto.... alle volte, ripeto, le notizie potrebbero anche essere un po piu morbide, e poi la sostanza uno se la va a leggere. Ma i titoli che loro stesso danno sono sempre eclatanti!! Esasperati!! non si può dire che vengono introdotte semplicemente ulteriori restrizioni in alcuni settori non indispensabili??

Però una bella stretta l'hanno data. :confused:
La cosa che mi lascia molto perplesso è il continuo riempiersi la bocca con parole come smart working. Sembra quasi che non si rendano conto che ci sono tantissime attività che possono essere fatte solo "fisicamente". :(
 

entoni

Nuovo forumer
Ampiamente :ot:, ma, in parole povere e per un caprone informatico, come hai fatto?
Caprone informatico lo sono anch'io......:accordo:
Come ho fatto!
Sono andato sulla pagina web delle quotazioni di investing.com, ho copiato l'indirizzo, ho aperto excel, sono poi andato su Dati (a sx si clicca "da Web"), e si incolla l'indirizzo
precedentemente copiato e il gioco è fatto. Chiaramente occorre importare la pagina su un foglio diverso dal principale, che nel caso specificato ho rinominato 1, 2, 3 per distinguerla dalla pagina principale CTF. Ho replicato tre volte questo procedimento per le azioni italiane, tedesche e francesi (non sono riuscito per le altre:confused:). Successivamente è necessario collegare le celle della pagina principale con le celle relative ai sottostanti presenti nei tre fogli precedentemente creati. Per fare tutto questo mi sono aiutato seguendo un video su Youtube.
 

mac

Forumer storico
Ho guardato le vostre migliorie. Così è decisamente :up:...
Unica cosa... erano in ordine di scadenza e ora li trovo "mischiati"...

Sarebbe utile averlo anche io ordine decrescente di percentuale di guadagno rispetto alla lineare.
Ora lo rinomino e provo a modificarlo. Così se faccio un guaio posso rimediare.
 

NoWay

It's time to play the game
Sarebbe utile averlo anche io ordine decrescente di percentuale di guadagno rispetto alla lineare.
Ora lo rinomino e provo a modificarlo. Così se faccio un guaio posso rimediare.

Sì, ognuno può adattarlo alle proprie esigenze. Io l'ho riorganizzato per scadenze perchè per me è più utile ragionare in base alla durata dei singoli certificati...
 

blackmouth

Nuovo forumer
Ulteriore modifica introdotta.
Quotazioni dei sottostanti che si aggiornano in real time allorché si apre excel. Purtroppo però non sono
riuscito a recuperare le quotazioni dei titoli americani e di qualche titolo tedesco. Da questo punto di vista va migliorato
Grazie, lavoro veramente ben fatto ed invito tutti nel forum a dare il loro contributo, e' bellissimo quello che state facendo. Ci sono pero' delle piccole cose che non mi tornano, ad esempio l AUL9 molto spesso citato, non rimborserebbe oggi a 100 ma a 91,61 secondo i miei modesti calcoli. Ovvio che spero di sbagliarmi io, ma con Fiat sotto la barriera non puo' rimborsare 100
 

oldmouseit

Forumer storico
Ciao Oldmouseit,
mi dici cosa usi per la call sul petrolio?
vorrei sostituire il mio Etf Daily che mi sta corrodendo... pensa che in 3gg a parita' di quotazione del petrolio si e' abbassato di un 20%.
un call quotato. in pratica, di fronte a una perdita massima già stabilita (la call) ho un barile di petrolio. Se il prezzo da 25 va a 26 sono 1000 usd
 

NoWay

It's time to play the game
Caprone informatico lo sono anch'io......:accordo:
Come ho fatto!
Sono andato sulla pagina web delle quotazioni di investing.com, ho copiato l'indirizzo, ho aperto excel, sono poi andato su Dati (a sx si clicca "da Web"), e si incolla l'indirizzo
precedentemente copiato e il gioco è fatto. Chiaramente occorre importare la pagina su un foglio diverso dal principale, che nel caso specificato ho rinominato 1, 2, 3 per distinguerla dalla pagina principale CTF. Ho replicato tre volte questo procedimento per le azioni italiane, tedesche e francesi (non sono riuscito per le altre:confused:). Successivamente è necessario collegare le celle della pagina principale con le celle relative ai sottostanti presenti nei tre fogli precedentemente creati. Per fare tutto questo mi sono aiutato seguendo un video su Youtube.

Ho provato senza farcela, ma grazie 1000 per il "tentativo"... :bow:
 

aloha59

Nuovo forumer
Ulteriore modifica introdotta.
Quotazioni dei sottostanti che si aggiornano in real time allorché si apre excel. Purtroppo però non sono
riuscito a recuperare le quotazioni dei titoli americani e di qualche titolo tedesco. Da questo punto di vista va migliorato
Buongiorno. Complimenti x il file, davvero interessante. Ho notato alcuni errori nei link delle quotazioni automatiche (celle E5, E7, E17 ed E21) che ho provveduto a correggere. Grazie ancora x il file.
 

Allegati

  • AIRBAG FORUM_22.3.20_Rev1.xlsx
    57,9 KB · Visite: 228
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto