Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventodivino

מגן ולא יראה
si parla insistentemente di eurobond. Inoltre vengono messi a disposizione 750 miliardi dalla bce. Lo dicono a rai 3.
Ma queste cose non hanno un peso o vengono dichiarate con chiarezza??
E ti lamenti ? Chiarezza ?
Ieri sera il PDC fa l'annuncio più dirompente dal dopoguerra ad oggi con un'ora di ritardo, utilizzando Facebook.(rifiutandosi da giorni di rispondere a qualsivoglia domanda, anche quelle per iscritto)
Ore 16:14 di oggi non c'è ancora il decreto con il quale le aziende italiane (non ci sono solo le parrucchiere o le sale bingo) dovrebbero capire se domani possono aprire o meno.
Potrei fare esempi sulla dubbia interpretazione rispetto a casi concreti di importanza vitale (anche di aziende quotate in Borsa) .
 

NoWay

It's time to play the game
E ti lamenti ?
Ieri sera il PDC fa l'annuncio più dirompente dal dopoguerra ad oggi con un'ora di ritardo, utilizzando Facebook.(rifiutandosi da giorni di rispondere a qualsivoglia domanda, anche quelle per iscritto)
Ore 16:14 di oggi non c'è ancora il decreto con il quale le aziende italiane (non ci sono solo le parrucchiere o le sale bingo) dovrebbero capire se domani possono aprire o meno.
Potrei fare esempi sulla dubbia interpretazione rispetto a casi concreti di importanza vitale (anche di aziende quotate in Borsa) .

Ma non sarà vero?
Qui vanno avanti a meri colpi di teatro, quando servirebbero concretezza e rapidità, aggiunte a grande competenza...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ma non sarà vero?
Qui vanno avanti a meri colpi di teatro, quando servirebbero concretezza e rapidità, aggiunte a grande competenza...
Vedi ,
io capisco l'importanza della golden rule per salvaguardare l'italianità.

Ma un mobiliere domani apre ?
No.
Ma se fa armadi per gli ospedali ?

Ma se fa mobili per gli ospedali solo in una linea ?
Chiude le altre.(risposta del cacchio)
E se...
Non se ne esce perchè potrei andare avanti con tantissimi esempi pratici .

Intanto su Bruegel uno studio sull'impatto del corona virus sul consumo di elettricità (non serve solo per lo scaldabagno) nei vari Paesi UE.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Riposto questo messaggio che avevo pubblicato l'8 marzo scorso:
Però se ragioniamo in questa maniera anche il sindaco di Milano Sala ha commesso un grave errore quando una settimana fa si è mostrato con la maglietta con scritto Milano Riparte e ha invitato i giovani a continuare la propria vita normalmente invitandoli a fare l'aperitivo.
Sinceramente almeno qui non mi metterei a fare politica attaccando singoli "personaggi" politici, visto che praticamente TUTTI hanno commesso errori clamorosi, altrimenti non saremmo in questa situazione.

Aggiungo soltanto che la spiegazione per l'origine del contagio in provincia di Bergamo in quel post non è supportata da nessuna fonte uffuciale. Mentre sul corriere della sera di una settimana fa si legge:
Ma perché Bergamo è stata aggredita così dal Covid-19? Il dubbio è che ci sia stata una sottovalutazione dei sintomi di alcuni pazienti, che erano arrivati all’ospedale di Alzano (alle porte della città) prima che esplodesse l’allarme a Codogno. Si è creato così un focolaio devastante tra Nembro, Alzano, Albino e Villa di Serio? A Villa viveva la prima vittima, Ernesto Ravelli, 83 anni, morto nella tarda serata del 23 febbraio dopo il trasporto d’urgenza al Papa Giovanni proprio da Alzano, dov’era stato ricoverato il 21: il giorno dopo il test positivo sul paziente 1 di Codogno. Franco Orlandi era un ex camionista di Nembro, 83 anni: era stato ricoverato già sabato 15 febbraio nello stesso ospedale, in Medicina, dov’è sempre rimasto, ma l’esito del tampone risale al 23, otto giorni dopo. Era deceduto nelle 48 ore successive. L’Azienda socio sanitaria territoriale Bergamo Est non ha mai precisato nulla in merito.che

Il mio consiglio è solo quello di evitare di fare polemiche politiche, soprattutto se non supportate da fonti.

E chi mai voleva fare polemiche politiche? La mia intenzione era di dare un'informazione semplicemente per far notare che nessuno sapeva bene come affrontare un problema di difficilissima soluzione e fatalmente ha commesso degli errori. Tutti: Fontana, Sala, Conte hanno fatto errori e li capisco.
I fatti che ho riportato mi sono stati riferiti da due sindaci, miei amici, della Val Seriana, uno dei quali era presente alla riunione col Governatore. Ritengo quindi che la fonte sia attendibile. Spero di aver chiarito. Buona Domenica.
 
Ultima modifica:

albicocco

Forumer storico
Pf qualcuno sa come cercare sul data base di C e D i certificati con scadenza 2025, dal momento che il calendario riportato per la voce "scadenza" si ferma al 2024?
gm
 

GRISU63

Forumer storico
Nel messaggio da postare devi cliccare Carica documenti o immagini, però deve essere in uno dei formati supportati...

Niente fa fare.

Nell'ultimo file postato da Entoni:

Io aggiungerei gli Emittente e scrivendo sotto x cedola bariera xx poi dopo ISIN Aggiungerei colonna Cedole in Memoria...
lo stike lo chiamerei Base, distanza stike o meglio distanza Base lo metterei prima della distanza barriera
 

CarloConti

Forumer storico
A dire il vero sto vivendo di continue ansie, la prima è sicuramente legata alla paura del virus, se stai bene, se lo prenderai, se qualcuno vicino a te lo prende e se mai ne usciremo. E poi onestamente se penso a domani mi viene l’ansia di vedere nuovamente il ptf in balia degli andamenti di borsa e delle giornate passate a vedere che fare come muoversi. Il we almeno ti ha levato questo pensiero, è tutto chiuso e nulla si può fare.
Avrebbero dovuto chiudere le borse per tre mesi.
 

NoWay

It's time to play the game
A dire il vero sto vivendo di continue ansie, la prima è sicuramente legata alla paura del virus, se stai bene, se lo prenderai, se qualcuno vicino a te lo prende e se mai ne usciremo. E poi onestamente se penso a domani mi viene l’ansia di vedere nuovamente il ptf in balia degli andamenti di borsa e delle giornate passate a vedere che fare come muoversi. Il we almeno ti ha levato questo pensiero, è tutto chiuso e nulla si può fare.
Avrebbero dovuto chiudere le borse per tre mesi.

Non che possa essere di conforto, però penso che siamo più o meno tutti nella stessa situazione... :consolare:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto