Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
IT0006746280 Scheda certificato : IT0006746280
Ma gli express senza barriera come funzionano? Si prende il premio se si supera lo strike altrimenti replica sempre il sottostante?

leggendo il kid l'isin che hai postato ha barriera al 60% :

Evento di Barriera: l’Evento di Barriera si considera verificato se il Valore di Chiusura del Sottostante è al di sotto del 60% del suo Valore Iniziale alla Data di Valutazione Finale

a scadenza :
1- si prende il premio se sopra strike
2- si prende il nominale se il val finale è superiore al 60% dello strike
3- rimborso in linea con la performance sotto il 60%
 

CarloConti

Forumer storico
Anch'io ho inserito la formula [=SE(((E5/(C5/2)*1000))>1000;(1000);((E5/(C5/2)*1000))] per il calcolo preciso del rimborso ed altro ancora......
sicuro che la formula del rimborso ad oggi funziona? i risultati mi sembrano un po alti.
Ad esempio il primo .....04656, ad oggi rimborserebbe solo circa il 7% sotto la pari nonostante la barriera rotta del 7,67%? Cioè il Worst ha perso oltre il 53% dallo strike (rompendo la barriera) e il possessore del certificato perde solo il 7%? Capisco l'effetto airbag, ma così mi sembra troppo.
 

annamaria21

Forumer storico
Qui dicono " valutare i necessari provvedimenti per evitare impatti negativi sulle nostre società quotate in Borsa". Non è un pò tardi per intervenire?
Intanto cerco il sostituto per un certificato preso a 960 e ora a 371 ( le minus perderò anche quelle?) e ringrazio chi ha risolto , sorprendentemente subito , il problema che avevo segnalato per C e D.
Ti posso chiedere su cosa ti stai orientando?Che ne pensi del l' airbag de000uy4vjj5 e di ch0445342881 senza air bag?
 

CarloConti

Forumer storico
sicuro che la formula del rimborso ad oggi funziona? i risultati mi sembrano un po alti.
Ad esempio il primo .....04656, ad oggi rimborserebbe solo circa il 7% sotto la pari nonostante la barriera rotta del 7,67%? Cioè il Worst ha perso oltre il 53% dallo strike (rompendo la barriera) e il possessore del certificato perde solo il 7%? Capisco l'effetto airbag, ma così mi sembra troppo.
.... si, ho fatto i calcoli, è corretto. Santi airbag!!!
 

oldmouseit

Forumer storico
Ciao,
so che siamo OT e vedo utenti che amano solo la polemica (che gli lascio in toto, già visto in post precedenti) . Anzi li prego di mettermi in ignore.

Con te invece vado oltre (oltre al salviniboia, trumpboia etc etc) : Il New York Times (praticamente il giornale più liberal , anti trumpiano , e, possiamo dirlo, più autorevole al mondo) ha pubblicato questo articolo. Non breve.
In Italia ovviamente non se ne è parlato e non se ne parlerà
In Italia si sta raccontando, per tanti versi, un'altra verità.
Consiglio a tutti la lettura, documentatissima :
Italy, Pandemic’s New Epicenter, Has Lessons for the World


Se vogliamo prendere solo uno stralcio "polemico" (ma consiglio vivamente l'intera lettura dell'articolo) :

On Friday, Mr. Conte’s office offered an interview on the condition that he could answer questions in writing. When sent questions, including those about his past statements, he declined to respond
mi pare che abbiano preso tutti la cosa sotto gamba, adesso ognuno da la colpa all'altro.
La colpa è anche nostra, ognuno pensa solo ai ca..i propri.
Probabilmente senza il week end degli aperitivi (quando i milanesi sono andati beatamente in giro per le seconde case) sarebbe un brutto ricordo.
Ma io sono antidemocratico, sarei per l'esercito sui tetti che sparano a chi esce
 

oldmouseit

Forumer storico
per dirne una, Salvini beccato domenica scorsa a Roma con la fidanzata.
Si è difeso dicendo che andava a fare la spesa.
Mi pare che debba andare una persona per famiglia.....
tra parentesi dove vive?
perchè mi pare che abbiano sconsigliato i viaggi da Milano che non siano strettamente necessari
 

Ventodivino

מגן ולא יראה





Chancellor Angela Merkel in quarantine after contact with doctor who tested positive for coronavirus from
@CNBC


Per tutto il pomeriggio parecchi tweet incontrollati avevano detto fosse positiva, cnbc downgrada a quarantena.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie! Sono preoccupato per uno zio di 96 anni che vive solo al terzo piano di una vecchia casa senza ascensore. Ora che non posso più muovermi (sono anch'io milanese, ultrasettantenne e cardiopatico...ahi ahi ahi) l'unico aiuto è il domestico/badante dello Sri Lanka.

Beh, se non è attività essenziale questa, non so quale potrebbe essere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto