Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha AIRBAG, se guardi il KID a scadenza confronta il valore con il prezzo di esercizio.

Prezzo di esercizio : 50,00% del prezzo di riferimento iniziale

Il Kid dice...
Nel caso in cui il prezzo di riferimento finaledel sottostante con rendimento peggioresia inferiore al relativo prezzo di esercizio, un pagamento in denaro il cui importo sarà direttamente collegato alla performance del sottostante con rendimento peggiore. L'importo di tale pagamento in denaro sarà pari a (i) il prodotto dell'ammontare nominale del prodottoper (ii) (A) il prezzo di riferimento finaledel sottostante con rendimento peggiorediviso per (B) il relativo prezzo di esercizio.

Prezzo di esercizio 50,00% del prezzo di riferimento iniziale

Grazie mille. A questo punto BUY XS1973532879 :)

il certificato non si muove in base alla domanda e offerta mimmo :)

Pierpaolo purtroppo io sono ancora alle basi, quindi mi scuso se ho detto una cavolata. Il mio pensiero (evidentemente sbagliato) è che magari se qualcuno si mette sul book in denaro con un prezzo più basso per acquistare quel certificato, chi magari lo ha, per liberarsene e investire la liquidità su altro lo colpisce facendo abbassare il prezzo.
Ne approfitto per farti i complimenti. Ieri ho visto sul canale Youtube il webinair con Leonteq. Purtroppo non riesco quasi mai a parteciparvi live. Ancora complimenti e grazie per il tuo fondamentale apporto

Cosa succede ad un certificato con un'azienda che viene nazionalizzata? equivale a fallimento?

Se viene delistata, da Acepi...

"Nel caso in cui l'azione sottostante un certificato non conservi i requisiti di liquidità richiesti dal mercato di quotazione del certificato, oppure sia sospesa e non riammessa alla quotazione, il certificato generalmente scade anticipatamente e l'investitore ottiene la liquidazione dell'equo valore di mercato".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto