Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, il fatto di rimandare il dividendo previsto a Maggio penso sia sufficiente per "scontarlo" velocemente nelle quotazione dei bancari.

Ti dirò... io, se fossi Intesa, lo pagherei comunque perchè un conto è essere in difficoltà, un altro è che mi si dica di non pagarlo come lo si dice a quelli in difficoltà... qui continuano a mettere sullo stesso piano banche problematiche e banche sane (e la stragrande maggioranza delle nostre lo è)

si ma si diceva il contrario!! era solo il non voler vedere la realtà. Come fa un titolo a non scendere se gli azionisti scoprono che non prendono più il dividendo atteso?
Ti dirò... io, se fossi Intesa, lo pagherei comunque perchè un conto è essere in difficoltà, un altro è che mi si dica di non pagarlo come lo si dice a quelli in difficoltà... qui continuano a mettere sullo stesso piano banche problematiche e banche sane (e la stragrande maggioranza delle nostre lo è)
La differenza è che i bancari, con la direttiva della Bce, fanno "squadra" a differenza dei politici europei. Ci sta questa reazione "di pancia" ma penso che nei prossimi giorni/settimane la situazione si riporterà su un piano più positivo (almeno me lo auguro).

In pratica sta già perdendo quasi tutto il valore del dividendo (dando così per scontato che non lo distribuiranno).

corretto, ma dopo l'annuncio ufficiale, come ha spiegato Leon via Telegram, alcuni (o tutti) i certificati ne beneficeranno.

sono curioso di capire se ISP annuncia solo slittamento...in teoria l'azione dovrebbe comunque recuperare.

corretto, ma dopo l'annuncio ufficiale, come ha spiegato Leon via Telegram, alcuni (o tutti) i certificati ne beneficeranno..

Sempre ammesso che l'azione non sprofondi...

sono curioso di capire se ISP annuncia solo slittamento...in teoria l'azione dovrebbe comunque recuperare.

Leggevo che per tornare a pagare le banche dovranno comunque chiedere l'autorizzazione alla BCE e, visto che si continua a seguire la via del rigorismo, non è assolutamente scontato che verrà concessa...

Sempre ammesso che l'azione non sprofondi...

Leggevo che per tornare a pagare le banche dovranno comunque chiedere l'autorizzazione alla BCE e, visto che si continua a seguire la via del rigorismo, non è assolutamente scontato che verrà concessa...

diventerà una "piccola" Berkshire Hathaway ?!?!

La differenza è che i bancari, con la direttiva della Bce, fanno "squadra" a differenza dei politici europei. Ci sta questa reazione "di pancia" ma penso che nei prossimi giorni/settimane la situazione si riporterà su un piano più positivo (almeno me lo auguro).

Il problema, secondo me, è che la situazione è già brutta di suo ed ogni fatto negativo la aggrava ed allunga i tempi di uscita...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto