Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può avere un senso uno switch fra il bonus Vontobel con barriera infranta DE000VE1TJD1 con sottostante ENI e il XS1988381791 che ha in più Enel, sopra strike e con barriera significativamente protettiva?
Nel caso con quale rapporto di acquisto, fatto 100 certificati in ptf del primo?

ok...allora si...purtroppo ci potrà volere molto tempo. Ma mi permetto di dirti che sui massimi dei massimi di gennaio e primi di febbraio avresti potuto considerare l'ipotesi di alleggerire visto che si saliva da settimane sul nulla o poco più. E se non si chiamava coronavirus si chiamava in un altro modo, ma sarebbero scesi lo stesso e pesantemente ( non cosi forse e con quella volatilità ma sarebbero scesi prima o dopo). Quello che sarebbe cambiato, e sarebbe stato milioni di volte meglio, sarebbe stato l'impatto sulle vite umane e sulla microeconomia

Ho alleggerito negli ultimi mesi e ho tenuto più liquidità del mio solito. Eppure ho perdite rilevanti. Però non sono d'accordo sullo "scendere". C'è modo e modo e ci sono conseguenze differenti. Questa crisi non era poi così facile da evitare a livello di risultati sul portafoglio...

siamo sempre li...non la vivete alla giornata….l'indice perde lo 0,3 e i bancari entro 48 ore avranno recuperato tutto ( in assenza di altri motivi esogeni)
Sperem
Forse però molti la pensano così : dopo l'uscita delle trimestrali qualcuno dei tanti Cet ed indici vari sarà peggiorato di sicuro e per lo spezzino Enria sarà facile il richiamo al prudentia maxima semper est nobis adhibenda e gli azionisti resteranno a bocca asciutta per un bel pò.

buy it0006745670
valuta il gemello:
IT0006745431 che costa 260 circa, risparmi oltre il 10% con strike simili e stessi sottostanti

FREXA0024705 Improvvisamente alzatosi (e non per movimenti del sottostante...).

A me questo cert piace, ha un ottimo rendimento "se le cose vanno bene" di qui a settembre, circa il 21% lordo. Lo ritengo inoltre molto difensivo, per perdere capitale DA PMC 850 bisognerebbe avere uno dei sottostanti a questi prezzi:
-UCG 3.3719
-FCA 2.6112
-ENEL 2.5028

A scadenza (21 marzo 2022)il rendimento atteso è del 12% annuo se rileva sopra barriera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto