Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una piccola speranza...

Il bilancio delle vittime per la pandemia di coronavirus in Lombardia è cresciuto nelle ultime 24 ore di 458 persone portando il totale a 6.818, secondo una fonte a conoscenza dei dati.
Il numero è superiore a quello di ieri di 416 vittime.
Il totale dei casi di contagio nella regione è cresciuto di 1.154 a 42.161, ben sotto i 1.592 contagiati in più registrati ieri e i 2.117 di sabato.

qualche strumento per andare long sul petrolio?
Se non si ha fondata convinzione di riuscire a beccare tempestivamente il rimbalzo, il miglior strumento è il future (mini-future se si vuol ridurre l'esposizione) oppure, rimanendo sui certificati e con scadenza non troppo corta per avere speranza che la crisi di risolva prima della scadenza:
XS2011502213
CH0516981898
Il primo in $, il secondo in € con barriera continua infranta, quindi ora replicante del Brent

Una piccola speranza...

Il bilancio delle vittime per la pandemia di coronavirus in Lombardia è cresciuto nelle ultime 24 ore di 458 persone portando il totale a 6.818, secondo una fonte a conoscenza dei dati.
Il numero è superiore a quello di ieri di 416 vittime.
Il totale dei casi di contagio nella regione è cresciuto di 1.154 a 42.161, ben sotto i 1.592 contagiati in più registrati ieri e i 2.117 di sabato.
Nei giorni scorsi a Bergamo stava scendendo il numero giornaliero dei contagiati , speriamo

Nei giorni scorsi a Bergamo stava scendendo il numero giornaliero dei contagiati , speriamo

Dal Corriere:
Il Comune più colpito è quello di Milano: i casi sono passati da 3.406 a 3560 (+154: ieri l'aumento era stato di +546). Seguono Brescia (1249 da 1229), Bergamo (1088 da 1068), Cremona (1016 da 1012), Crema (414 da 410) e Monza (421 da 407). «Non dobbiamo abbassare la guardia, ma stiamo proseguendo sulla buona strada», aveva detto nella mattinata di lunedì il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana.

Mi sembra che la curva dei contagi sia stabile, salvo Milano dove però è in diminuzione.

E alla fine chiudiamo verdi dopo essere stati quasi tutta la seduta in rosso . . . . Non male ;
se solo le principali banche non avessero sbragato sarebbe stati in linea con gli altri indici. :(
Comunque ci riavviciniamo nuovamente ai 17.000 (stamattina non ci avrei scommesso 1 centesimo).

(...)
Volevo inserire un ordine sul IT0005383275, ma su Fineco, quando tento di inserire l'ordine e confermo esce una scritta un po allarmante: "Strumento non valido." Cosa significa? io ne ho già alcuni in ptf.

Ne ho parlato stamane. Ho anche tentato di telefonare per inserire l'ordine. Poi ho scritto una mail a Fineco dicendo che il titolo era negoziabile con altri operatori e che venerdì scorso l'avevo acquistato anche con loro.

Speriamo che qualcuno di buon cuore metta a posto l'evidente bug nei loro sistemi ... ma ci credo poco ... o, almeno, che si degnino di rispondermi!

Comunque ci è andata bene, visto il crollo di AA!

Contango mostruoso anche su quelli a leva 1...(rendimento wti dal 2016 al 2019 del 67%, rendimento stesso periodo del leva 1 del 14%...Conti fatti a spanne :-o)

però scusa Edoardo non è che puoi comprare un barile di petrolio fisico e metterlo in giardino...quel 67% incorpora il contango che è implicito nei futures, quindi qualsiasi strumento tu possa utilizzare, ti ritrovi a pagarlo quando fai il roll dei contratti. Poi ci sta che l'ETC senza leva abbia fatto un po' peggio per le commissioni annue e per il rischio cambio ma il contango non lo puoi evitare mai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto