Certificati di investimento - Cap. 3 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Manca KID, qualcuno sa dove trovarlo, su bancaakros non esiste il certificato!!!
Comunque attualmente renderebbe un 4% circa a 7 anni considerandolo uno zero coupon di bancaakros. Di questi tempi si trova

Per me sarebbe da stracomprare e mi pareva strano che non avessero ancora pappato l'ask...
 

oldmouseit

Forumer storico
Anni fa la banca mi fornì questo elenco di tds
SENZA CAC

diversi ormai saranno scaduti e rimborsati , per il resto i tanti precedenti in materia pensionistica ( revoca vitalizi, contributi di solidarietà senza rispetto artt 53 e 54 costituzione ecc) e in materia di concessioni , lasciano presumere che le esenzioni Cac difficilmente saranno rispettate in caso di ristrutturazione tds

ho tagliato l'elenco per non fare troppo caos, ne ho visti un paio sono emessi prima del 2013
 

giancarlo22

Forumer storico
Ci riferivamo a IT0005396053 (rendimento 6%ann.to, capitale protetto), ma è solo per professionali...


Questo ha strike 2093,5556 molto alto per i valori attuali. Pertanto non si prevedono incassi di cedole (barriera = 95% dello strike). Non prendendo cedole per diversi anni (scadenza 2026) si abbassa il valore del certificato. Ce n'è un altro con scadenza più ravvicinata (2023) e strike leggermente più basso che vale circa 94.ed è IT0005212516.
I valori di mercato dovrebbero avere stime corrette, forse il primo ha subito oggi un deprezzamento dovuto a riconteggio, ma non credo che ci siano differenze abissali tenuto conto dei diversi parametri dei 2 certificati, emessi dallo stesso AKROS.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto