Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coronavirus, Parlamento olandese approva 2 mozioni contro gli Eurobond

La più grande soddisfazione sarà quando questi signori avranno bisogno e gli italiani saranno in prima linea a prodigarsi per loro...

Questa notizia ha avuto un bel peso sulla mattinata...

La più grande soddisfazione sarà quando questi signori avranno bisogno e gli italiani saranno in prima linea a prodigarsi per loro...

L'unico bisogno che hanno di noi si esaurisce nel possibile danno del too big too fail, ma non si sa per quanto ancora saranno disposti a subire il "ricatto".

L'Olanda è un paradiso fiscale. All'Eurogruppo a proposito di "rigore" facessero una specie di Interpol finanziaria di sorveglianza con "pieni poteri" in tutta la EU, che può andare a ficcare il naso ovunque, in tutte le banche. Poi andiamo a vedere antiriciclaggio, usura, traffici dal Mali, ecc.

Più che il regno del rigore è il regno dell'ipocrisia.

Io avrei detto 50... :mumble:

KID:

Cedola: Nel caso in cui il prodotto non sia già stato estinto anticipatamente, ad ogni data di pagamento della cedola l'investitore riceverà il pagamento della cedola applicabile assieme a qualsiasi pagamento della cedola precedentemente maturato, ma tuttora non corrisposto a condizione che il prezzo di riferimentodel sottostante con rendimento peggiore sia pari o superiore al prezzo della barriera della cedola di riferimento alla data di osservazione della cedola immediatamente precedente. Nel caso in cui tale condizione non sia soddisfatta, l'investitore non riceverà alcun pagamento della cedola a tale data di pagamento della cedola.

io l'ho intesa cosi :
la prima cedola ha trigger a 50% e nel caso il wof fosse sotto, niente cedola del 20%
se a luglio il wof è sopra il 70%, si recupera la maxi-cedola del 20% + 1,5%.

Ma c'è proprio scritto da qualche parte che la condizione perde efficacia?
Da un punto di vista opzionale, l'opzione a cui è associata la maxi (chiamata Cash or Nothing) finisce di esistere alla sua scadenza (e cioè alla data di rilevazione corrispondente). Con l'opzione memoria il corrispettivo viene mantenuto ed associato alla successiva opzione. Sarà necessario quindi che la stessa vada ITM per ottenere il valore cumulato della stessa con le precedenti.

KID:

Cedola: Nel caso in cui il prodotto non sia già stato estinto anticipatamente, ad ogni data di pagamento della cedola l'investitore riceverà il pagamento della cedola applicabile assieme a qualsiasi pagamento della cedola precedentemente maturato, ma tuttora non corrisposto a condizione che il prezzo di riferimentodel sottostante con rendimento peggiore sia pari o superiore al prezzo della barriera della cedola di riferimento alla data di osservazione della cedola immediatamente precedente. Nel caso in cui tale condizione non sia soddisfatta, l'investitore non riceverà alcun pagamento della cedola a tale data di pagamento della cedola.

io l'ho intesa cosi :
la prima cedola ha trigger a 50% e nel caso il wof fosse sotto, niente cedola del 20%
se a luglio il wof è sopra il 70%, si recupera la maxi-cedola del 20% + 1,5%.

Sì, questo l'avevo letto anch'io... probabilmente la tua interpretazione è quella giusta, anche se non è scritto in modo poi così chiaro...

A mio avviso dovresti riprendere ad investire sia pure con cautela a lotti progressivi (tipo PAC). In caso di ripresa rischi di rimanere fuori gioco. LA cautela serve nel caso di ricadute possibili e probabili. Forse potresti tradare sull'indice (LONG)

OK allora buy XS2021825182 (poco poco) e mi butto sul lusso ;)

Mi risulta che in Cina gli acquisti di prodotti di lusso siano ripresi in modo robusto.

Potremmo rispondere con una mozione contro i tulipani ed a favore della nostrana seppur umile ginestra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto