Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
il certificato CH0492545923 che paga la cedola di aprile volevo capire la record date quand'è sul Kid trovo solo rilevamento al 06/04 e pagamento al 15/04.
Grazie
Paga il 15/4 quindi RD il 14/4. Se l emittente considera giornata di borsa lunedì saresti sempre in tempo a prendere la cedola mensile..

Petrolio, voci di accordo nel vertice Opec+ ma resta l'incognita USA
investing-new.png
Materie prime7 minuti fa (09.04.2020 10:39)

Coronavirus, Parlamento olandese approva 2 mozioni contro gli Eurobond

La più grande soddisfazione sarà quando questi signori avranno bisogno e gli italiani saranno in prima linea a prodigarsi per loro...

L'avevo segnalato io alcuni giorni fa. Per me attualmente uno dei migliori. Infatti è quello maggiormente presente in ptf

Attualmente sotto barriera cedola di oltre il 7% (WO Tenaris ma anche ISP sotto barriera). L'assenza di memoria ne abbassa sensibilmente il valore proprio perché attualmente la cedola non si incassa e quindi si rischia di prenderne poche, almeno nell'attuale contesto, senza possibilità del recupero dato dalla memoria.
Comunque ne ho preso una modica quantità in prospettiva attendista. Non lo ritengo il migliore del mio portafoglio.

secondo voi XS1273324019 questo certificato qualora non pagasse la maxicedola del 20% tra qualche giorno e siamo al limite, essendo a memoria, si potrà avere successivamente, al limite anche a scadenza nel 2025 in caso di rimborso a 1000.

Io sono nella situazione inversa: tanta liquidità e certificati con barriere belle distanti. Le ciofeche le avevo già vendute, troppo presto e quindi in perdita. Adesso sono praticamente bloccato ed alla ricerca di qualche opportunità promettente.

A mio avviso dovresti riprendere ad investire sia pure con cautela a lotti progressivi (tipo PAC). In caso di ripresa rischi di rimanere fuori gioco. LA cautela serve nel caso di ricadute possibili e probabili. Forse potresti tradare sull'indice (LONG)

secondo voi XS1273324019 questo certificato qualora non pagasse la maxicedola del 20% tra qualche giorno e siamo al limite, essendo a memoria, si potrà avere successivamente, al limite anche a scadenza nel 2025 in caso di rimborso a 1000.
La barriera per la cedola è al 50% e attualmente il worst è al 58% per cui per il momento si dovrebbe percepire. Comunque essendo a memoria percepirai il premio nel momento in cui si verificherà la condizione per uno dei successivi previsti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto