Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dovresti chiederlo non a me che ho scritto qui, cercando di tediare anche il meno possibile dato che ho una media molto bassa di messaggi al giorno, ma a chi mi ha scritto sia in pvt sul forum ia su altri canali.
Io leggo con interesse, e se ho da dire qualcosa la dico liberamente magari "a mezze parole" per non suscitare la sensibilità di nessuno.

A me pare che proprio tu abbia appena evitato di condividere informazioni che dici di avere, quindi la domanda vale anche per te...

Purtroppo non si sentono liberi di esprimere o non hanno voglia di controbattere, non lo so, mi hanno scritto loro io ho cortesemente risposto. Io in pubblico ho manifestato i miei dubbi, e l'ho fatto perche credo sia che fossero leciti sia di interesse comune.
Poi ci sono tutte le discussioni che vertono fuori dai forum con alcuni utenti del forum dove mi esprimo molto di piu, come noti ho davvero pochi messaggi sul forum in 10 anni, quindi se in qualche circostanza parlo è perche lo ritengo (magari sbagliando) interessante e di pubblica utilità.

Dato che ci siamo scambiati opinioni per anni sul tread delle perpetue, mi permetto di chiederti di far saper a tutti le ragioni delle tue perplessità al loro sistema di copertura dei rischi. Grazie

Anch'io. Questo al contrario mi sembra quoti troppo basso (meglio)
Beh Joe, se guardi il grafico dell ultimo mese noti quanto si sia apprezzato rispetto ai minimi. Lo ritengo un certificate "aggressivo" con tanti sottostanti molto volatili ma che, alla lunga, potrebbe darci delle soddisfazioni. Il potenziale rimborso anticipato previsto tra poco meno di un anno permette inoltre di potenziali "apprezzamenti" del prodotto tramite le "generose" cedole trimestrali possibili.

Beh Joe, se guardi il grafico dell ultimo mese noti quanto si sia apprezzato rispetto ai minimi. Lo ritengo un certificate "aggressivo" con tanti sottostanti molto volatili ma che, alla lunga, potrebbe darci delle soddisfazioni. Il potenziale rimborso anticipato previsto tra poco meno di un anno permette inoltre di potenziali "apprezzamenti" del prodotto tramite le "generose" cedole trimestrali possibili.

Infatti noto che ultimamente stai facendo scelte abbastanza aggressive. Sei fiducioso che si risalga?

A me pare che proprio tu abbia appena evitato di condividere informazioni che dici di avere, quindi la domanda vale anche per te...
Le informazioni le avete tutte sotto il naso, l'unica che ho in più l'ho avuta direttamente a ITForum facendo una domanda specifica allo stand e la risposta non mi è piaciuta subito dall'inizio.
La domanda verteva su "come vi hedgiate dai rischi legati ai sottostanti nei panieri che strutturate", pero è davvero solo la punta dell'iceberg.
La domanda posta di persona probabilmente suscita una maggiore spontaneità che una risposta ricevuta per mail dopo riflessioni su come rispondere.
Magari si è solo espresso male, magari non ho capito bene io ma NON mi piace come hedgiano e da questo a cascata tutto il resto.

https://common.leonteq.com/corporate/our-services/docs/Leonteq_TCM_IT.pdf

tcm- Leonteq

Avevamo parlato di tcm, sembrava che riguardasse solo sottostante.ma qui mi sembra che riguardi anche l' emittente:

In Generale: Emissioni TCM

fallisce l'emittente rimborso subito a 100 ?
fallisce il sottostante rimborso subito a 100 ?

E cosi?

questo era il commento del CJ sul tema :

"Una garanzia in più

L’emissione del certificato Bonus CH0423435012 è avvenuta con lo schema Tcm(Triparty collateral management o gestione tripartita del collaterale). È un’ulteriore garanzia di riduzione del rischio per gli investitori. L’emittente ha attivato un deposito collaterale che, in caso di suo default o insufficiente collateralizzazione, è destinato alla copertura dei suoi obblighi nei confronti degli investitori. Il collaterale è depositato in un conto segregato a copertura dei prodotti dotati di schema Tcm."

imho, se fallisce il sottostante, non credo ci sia il rimborso a 100

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto