Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventodivino

מגן ולא יראה
Cioè fammi capire... prima hanno annunciato un accordo per poi dire che la decisione è lasciata ai leaders?
Sta parlando Gentiloni. (legge)
Comunque sì, per la condivisione rimandano , eventualmente, a successivo accordo dei "Leaders", appena detto da Centeno.
C'è un documento che gira ma non so se è l'originale quindi non lo posto.
 

Riddick

Nuovo forumer
Hoekstra: The #ESM can provide financial help to countries without conditions for medical expenses. It will also available for economic support, but with conditions. That's fair and reasonable.
 

BRUNO66

Forumer storico
Io ho preso un piccolo lotto oggi visto che c'è un discreto margine per prendere il cedolone del 20% (cosa che in certi momenti della giornata sembrava in dubbio). Il cedolone, come più volte discusso nel Forum, è interessante in genere se si hanno minusvalenze nel carrello, in modo da incassare la cedola interamente. Poi chiaramente subito dopo c'è il deprezzamento di pari importo del cedolone. In seguito dipende ovviamente dall'evoluzione dei sottostanti. Non ho fatto conti approfonditi ma il prodotto mi è sembrato interessante e ne ho preso un lotto di 10 pezzi. Dopo vedrò, se le cose girano bene per le Borse potrei anche rinforzare dopo lo stacco cedola. Molti comunque preferiscono acquistare dopo lo stacco a prezzo più basso. E' una operazione in genere meno rischiosa.

Grazie mille per la tua opinione;
ho naturalmente minusvalenze da compensare, avendo switchato qualche certificato in perdita con scadenza a breve con airbag a lungo termine x “aggiustare” il portafoglio.
Credo ne prenderò una quota martedì (50% del tot destinato al certificato) e l’altra metà l’acquisterò dopo lo stacco così da mediarne il prezzo e nello stesso “fruttare” eventuali ribassi (sempre purtroppo possibili) del mercato.
 

Riddick

Nuovo forumer
The provisions of the ESM Treaty will be followed. Access granted will be 2% of the respective Member’s GDP as of end-2019, as a benchmark. With a mandate from the Leaders, we will strive to make this instrument available within two weeks, while respecting national procedures and constitutional requirements. The credit line will be available until the COVID 19 crisis is over. Afterwards, euro area Member States would remain committed to strengthen economic and financial fundamentals, consistent with the EU economic and fiscal coordination and surveillance frameworks, including any flexibility applied by the competent EU institutions.
 

Fabrib

Forumer storico
U.S. President Donald Trump said on Thursday that airlines could receive details this weekend about the terms of a $32 billion payroll grant to offset the impact of the coronavirus outbreak, which sources told Reuters has received around 275 applicants.RTRS

Air France KLM said that despite cost-cutting measures to stave off the impact of the coronavirus crisis, it expects it will be short of cash in the third quarter, but said it was confident that the French and Dutch governments would support the group. RTRS
 

Eattheapple

Forumer storico
Mah....la solita pagliacciata: le condizioni al MES ci sono tutte, “alleggerite ma con focus su sistema sanitario durante l'emergenza“, in realtà usuali una volta superata la pandemia (non ho dubbi che la sospensione al patto di stabilità durerà qb); eurobond, piano Marshall 2.0 o similare idee scritte sul bagnasciuga.
Mi auguro caldamente che non si firmi (o non si sia firmato) nulla.
Leggere di soddisfatti o esultanti Sassoli e Gentiloni, Gualtieri...il silenzio assordante di Conte...
Che tristezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto