Certificati di investimento - Cap. 3 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il Tesoro ha annunciato ieri sera che il prossimo 18 maggio lancerà il nuovo Btp Italia in due fasi, la prima dedicata al retail e la seconda agli istituzionali. Lo strumento andrà a finanziare le spese dei recenti provvedimenti del governo a supporto del sistema sanitario e della ripresa economica.

Secondo un'esclusiva Reuters, l'esecutivo vede il deficit 2020 in aumento al 9 o 10% del Pil come conseguenza del coronavirus, tenendo conto della recessione e dell'insieme di misure espansive.
 

Fabrib

Forumer storico
Europa, vendita auto mese di marzo in calo del 52% (Bloomberg)
(askanews) - Precipita il mercato europeo dell'auto a marzo con un -55,1% per effetto del coronavirus, dopo un inizio del 2020 già in rosso a gennaio (-7,5%) e a febbraio (-7,4%). Lo comunica l'Acea, l'associazione dei costruttori europei, sottolineando che il "calo drammatico" a quota 567.308 macchine è legato alle misure di lockdown adottate nella maggior parte dei paesi europei, con la "stragrande maggioranza dei concessionari chiusi nella seconda metà di marzo". Per Fiat Chrysler le immatricolazioni a marzo sono state 22.070, con un drastico -76,6% rispetto allo stesso mese del 2019, mentre la quota di mercato si è quasi dimezzata al 3,9% dal 7,4%.
Tutti i 27 mercati dell'Unione Europea hanno segnato una contrazione a marzo, "ma l'Italia ha subito il colpo maggiore, con le immatricolazioni in calo dell'85,4%. La domanda è crollata anche in Francia (-72,2%) e Spagna (-69,3%), mentre la Germania ha avuto un calo meno severo rispetto agli altri mercati principali (-37,7%)". Nel primo trimestre invece le immatricolazioni nell'Ue sono diminuite del 25,6%: per l'Italia -35,5%, la Francia -34,1%, la Spagna -31% e la Germania -20,3%.
Per il gruppo Fca a gennaio-marzo le immatricolazioni sono state 158.528, con un calo del 34,1%, mentre la quota di mercato è diminuita al 6,4% al 7,2%. Dinamica negativa per tutti i brand: Lancia -91,5% a marzo e - 31,5% nei primi tre mesi; Fiat -75,1% il mese scorso e -30,9% nel trimestre; Jeep -76,1% e -43,7%; Alfa Romeo -80,8% e -45,9%.
Il primo gruppo europeo per auto vendute resta la Volkswagen, con 164.653 macchine immatricolate a marzo: in calo del 46,2% ma con una quota di mercato in crescita dal 24,2% al 29%. Al secondo posto ci sono i francesi di Psa (Peugeot e Citroen) che hanno venduto a 68.816 auto, con una diminuzione del 68,1% e una quota in contrazione dal 17,1% al 12,1%.
Andamento negativo anche per la Renault con 55.663 immatricolazioni, in flessione del 64,7%: la quota di mercato passa così dal 12,5% al 9,8%. Il quarto costruttore in Europa è la Hyundai: per il gruppo coreano le macchine vendute a marzo sono 44.989, con un calo del 42,5% e una quota in espansione dal 6,2% al 7,9%. Al quinto posto c'è la Bmw, che precede Fca: per la società tedesca le immatricolazioni sono 43.423, con una quota di mercato che sale dal 5,8% al 7,6%.
 

giancarlo22

Forumer storico
purtroppo me ne è rimasta una manciata, mentre in tempo ho scaricato l'airbag con Hertz all'interno grazie a una segnalazione nel forum credo di Fabrib

Ringrazio anch'io chi ha segnalato le difficoltà di Hertz già da un paio di settimane e mi ha permesso di liberarmi di un paio di certificati che lo contenevano. Subito dopo aveva ancora avuto un breve rimbalzo per poi ricadere pesantemente. Sottostante da evitare per un po' fino a che non si chiariscono le cose...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto