Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Preferisco Amazon e Apple ;)
Senza dubbio Joe, ma anche Amd, Intel, Nvidia, etc..ma qui si sta parlando delle banche italiche e dei relativi dividendi che influenzano e influenzeranno non poco sulle strutture dei certificate che saranno emessi da questo periodo in poi..ecco il senso della mia riflessione sul da farsi operativamente parlando..
 

Joe Silver

Forumer storico
Ben strano il comportamento del MM di XS1973531806. E' un reverse su titoli italiani: ieri con -4% non si è mosso, oggi a +2% si è alzato! :confused:
 

Alexreferee11

Forumer storico
In teoria il vantaggio delle nuove è la presenza di barriere più basse...
Il punto della questione Maurizio non sono tanto i livelli delle barriere e/o i costi dei certificate ma i rendimenti attesi e potenziali. Se si analizzano i certificate di "vecchia emissione" è più probabile che si possano trovare eventuali opportunità rispetto alle nuove uscite. Personalmente tengo anche ben presente la liquidità che impegno quando faccio un determinato acquisto..
 

FNAIOS

Ciao,
perchè lo preferisci a quello , gettonatissimo, della wisdom tree ?

PS
sbraca il maggio, il giugno (quasi il triplo di contratti adesso) tiene. Il Luglio (metà dei contratti del maggio di cui tutti parlano) è verde. Qualcosa si può capire (non ci si gioca solo una scadenza). Chi entra "strategicamente" (e non con toccata e fuga) sappia che ad ogni contango il saggio dice che corrisponderà una backwardation uguale e contraria.

Mi dai l'isin wisdom tree?
 

gianni76

Forumer storico
grazie, l'avevo letto.
Oggi si sale perchè Gilead ha detto che il loro vaccino sta dando buoni risultati, nei giorni scorsi è stata ignorata la notizia che J&J ha detto che entro settembre saranno pronte 1 miliardo di dosi di vaccino.
Mi pare che non sia prezzato manco il parere di un epidemiologo che ha detto che è inutile la patente di immunità, perchè il covid si può riprendere....
Ma se si può riprendere vuol dire che muta, se muta il vaccino serve come il lipopil a uno scheletro

Comincio a pensare che in realtà non si sappia una beata fava...

Il rialzo è dovuto ai dati preliminari direi ottimi sul successo del medicinale (non vaccino!) Remdesivir della Gilead.
Gilead data suggests coronavirus patients are responding to treatment

Remdesivir è un medicinale pronto e usato da anni (sviluppato contro l'ebola).
Con dati del genere l'approvazione immediata della FDA per l'uso contro il coronavirus è scontata. I dati definitivi sono attesi a breve (entro max 1 settimana). Il Remdesivir è già usato da settimane da tutto il personale militare americano.
Già ieri sera quei dati hanno trascinato l'AH americano in quanto porrebbe una drastica riduzione ai morti e aprirebbe una concreta possibilità di ripresa delle attività.
 

gianni76

Forumer storico
allora che notizia è???? è un mese che si parla degli ottimi risultati di quel farmaco...........
La Gilead Sciences sta portando avanti test scientifici molto rigorosi per l'approvazione del farmaco come cura ufficiale approvata dalla FDA contro il coronavirus. Una cosa sono i rumor sul suo buon effetto, già noti in ambienti medici.
Un'altra cosa sono i dati ottimi dei trial Fase 3 che porteranno all'approvazione della FDA e alla commercializzazione rapidissima del prodotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto