Certificati di investimento - Cap. 3 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ho provato su FOL a dire che wisdom tree faceva cagare rispetto a DB, ma c'è un quant che lavora per wisdom tree che conosce molto bene la statistic blablability ed è impossibile farci un discorso chiaro quando si parla di chi lo paga (e mi pare ovvio).

Quindi ognuno badasse agli ETC propri.

.

Grazie per il confronto ascisse-ordinate.
Ho visto anch'io sul FOL, sono "in love" con i due etc della wisdom tree (il nome è fantastico).
Penso anche io che la differenza sia sul timing del rollaggio.
Se mi chiedessero oggi qual'è il prezzo dell'oil , direi prima boh, poi direi 25,64 (triplo dei contratti) . Il petrolio a 18 lasciamolo dire a Mentana.

upload_2020-4-17_12-2-4.png
 

Siloso

Forumer storico
Sotto puoi vedere il confronto tra JE00B44F1611 (€/hedged) e il mio XETC.
Grazie per avermi ricordato perché l'ho scelto (XETC).
Ho provato su FOL a dire che wisdom tree faceva cagare rispetto a DB, ma c'è un quant che lavora per wisdom tree (per sua stessa ammissione) che conosce molto bene la statistic blablability ed è impossibile farci un discorso chiaro quando si parla di chi lo paga (e mi pare ovvio).

Quindi ognuno badasse agli ETC(azzi) propri.

Vedi l'allegato 554123

Sono anche disposto a dire che "per ora" fa cagare. (Forse WT si sofferma di più su F1 che su F2 in fase rolling, non so, sto inventando/ipotizzando). Quando (se) il petrolio avrà recuperato vedremo se WT riacchiappa DB. In quel caso WT sarà un prodotto che ti espone a maggiori drawdown (non a perdite non recuperabili).

Il "tuo" DB ha sicuramente retto meglio, però se andiamo a vedere fino al crollo, erano praticamente sovrapponibili.
Se qualcuno volesse entrare oggi, potrebbe fare la scommessa di un futuro riallineamento, e quindi entrando nel WT avrebbe un upside maggiore.
Ovviamente è una supposizione, e per questo ho scritto scommessa.



Disclaimer: io ho fatto 2 ingressi nell'ultima settimana sul WT
 

scalper1979

Forumer attivo
scusate ragazzi chi mi aiuta a costruire una posizione long ftsemib e short dax come suggerito da Pierpaolo?volevo capire per aprire una posizione equivalente in long e short quanti pezzi bisogna comprare.Grazie
 

FNAIOS

Grazie per il confronto ascisse-ordinate.
Ho visto anch'io sul FOL, sono "in love" con i due etc della wisdom tree (il nome è fantastico).
Penso anche io che la differenza sia sul timing del rollaggio.
Se mi chiedessero oggi qual'è il prezzo dell'oil , direi prima boh, poi direi 25,64 (triplo dei contratti) . Il petrolio a 18 lasciamolo dire a Mentana.

Vedi l'allegato 554125

Il serpente "term structure" morde. Non si può dire chi si allineerà a chi (tra i futures) come prezzo obiettivo potrebbe essere utile una media pesata con i volumi (o meglio con bid e ask sui vari book).
E' chiaro che i costi di stoccaggio in queste condizioni schizzano alle stelle (tra un po' non sanno più dove metterlo).
 

Fabrib

Forumer storico
WTI crude oil contracts for May delivery slumped 9% overnight to $18.03/bbl after OPEC economists slashed their global demand forecasts and the Energy Department said domestic producers had boosted U.S. inventories by a record 19.2M barrels.
Data also showed that Saudi Arabia's oil exports to the U.S. skyrocketed in the last month, adding to the hardship for American shale producers. Shipments went from an average of 366,000 barrels per day in February to 829,540 bpd in March, a multiple of around 2.5.
Brent and WTI contracts for June delivery are flat at about $27.84/bbl and $25.53/bbl, respectively. SA
 

FNAIOS

Il "tuo" DB ha sicuramente retto meglio, però se andiamo a vedere fino al crollo, erano praticamente sovrapponibili.
Se qualcuno volesse entrare oggi, potrebbe fare la scommessa di un futuro riallineamento, e quindi entrando nel WT avrebbe un upside maggiore.
Ovviamente è una supposizione, e per questo ho scritto scommessa.



Disclaimer: io ho fatto 2 ingressi nell'ultima settimana sul WT

L'XETC lo conosco da anni, la mia è un'ottica di lungo periodo, quindi preferisco un prodotto che mi espone a meno drawdown nei momenti critici (che, secondo me, significa anche che l'emittente è più sveglia).
Se si fa il rolling bovino di questi tempi si rischia il -30% al mese.
Poi, appunto, se avverrà il riallineamento, meglio per quelli che hanno comprato WT e vuol dire semplicemente che non c'è meglio o peggio, solo una diversa gestione.
 

leon3037

Forumer storico
scusate ragazzi chi mi aiuta a costruire una posizione long ftsemib e short dax come suggerito da Pierpaolo?volevo capire per aprire una posizione equivalente in long e short quanti pezzi bisogna comprare.Grazie

per ora devi associarci l'assunzione di un buon calmante se vuoi aprirla….detto questo….per 10.000 Minilong FTSE Mib devi prendere 16.000 Minishort Dax….o se utilizzi altri strumenti...il rapporto è cmq 1:1,6
 

Leberna

Forumer storico
Gentilmente Leon, se puoi, potresti dirmi se secondo te la quotazione del CH0478388488 monetario sta ancora subendo la volatilità o ha un prezzo congruo?
Grazie
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto