Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

entoni

Nuovo forumer
i pezzi da comprare sono in rapporto 1:1,6 ma se un certificato ha multiplo 0,0001 e l'altro 0,1 non puoi comprarne 10.000 e 16.000 sennò davvero rischi che ci vogliano 500k euro per comprarli.

multiplo 1: compri 1 minilong e 1,6 minishort
multiplo 0,1 ne compri 10 e 16
multiplo 0,01 ne compri 100 e 160
multiplo 0,001 ne compri 1000 e 1600
multiplo 0,0001 ne compri 10.000 e 16.000

Questo indipendentemente dalla leva, che ti servirà solo per decidere quanto spendere e dove fissare lo stop loss

Come strumento ti direi i mini di BNP, Unicredit o Vontobel , scegli tu quelli che ti offrono lo spread più basso
Vorrei sottoporre all'attenzione dell'ottimo e insostituibile Leon il seguente prospetto che ho fatto poco fa prendendo come riferimento i turbo di Vontobel. Mi piacerebbe sapere se ha qualche criticità oppure se è del tutto errato.

spread MIB_dax.JPG
 

Luca_niubbo

Forumer storico
so che avete parlato spesso di come investire su un possibile rimbalzo del petrolio, e vi assicuro che pur leggendovi, ho capito poco a causa dei pro e i contro dei vari strumenti a disposizione. Ma quale potrebbe essere lo strumento più semplice per provare a comprare ad esempio oggi qualcosa do long sol petrolio?
Come se fosse facile........ :D

mmmm forse un ETF non a leva.
Ma io dopo essere rimasto scottato dal contango, ho molto timore ad acquistare, quindi valuta davvero attentamente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto