Certificati di investimento - Cap. 3 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

entoni

Nuovo forumer
Se il certificato appena emesso avesse una barriera del 50%, con un calo del 48% prenderesti 1000.
Comunque un'avvertenza. Fare confronti fra certificati con strutture diverse non ha molto senso...
Chiaramente il confronto deve essere fatto tra certificati che abbiano sottostanti simili e con basket di pari numero.
 

neteagle

Forumer attivo
esiste un modo per cercare certificati filtrando per cedole, rendimento
vorrei puntare su qualcosa con buone cedole a memoria magari con qualche sottostante rimasto indietro. Preferirei NO automotive, energetici, bancari Italia, visto che sono proprio le ciofeche che mi sono rimaste indietro.
 

FNAIOS

esiste un modo per cercare certificati filtrando per cedole, rendimento
vorrei puntare su qualcosa con buone cedole a memoria magari con qualche sottostante rimasto indietro. Preferirei NO automotive, energetici, bancari Italia, visto che sono proprio le ciofeche che mi sono rimaste indietro.

Purtroppo un motore di ricerca "perfetto" (anche ricerca per frequenza cedole, strike) credo soltanto a pagamento.

Mi pare sulla freq cedole sia possibile fare qualcosa su leonteq.
 

giancarlo22

Forumer storico
100 dollari al cambio odierno valgono circa 92,5euro... se si pensa ad un crollo dell'euro comprare a 90 euro potrebbe essere conveniente altrimenti non mi pare

Non credo ad un crollo dell'euro. La FED che ben conosce i meccanismi valutari ed ha, all'interno del suo mandato, il controllo della valuta impedirà sicuramente l'eventuale apprezzamento eccessivo del dollaro.
 

FNAIOS


Ho letto che il livello di indebitamento del settore è molto alto (mi pare 200 mld di obbligazioni emesse in scadenza però da qui a 4 anni) il che si tradurrebbe se la situazione non si riprende in un'altra botta ai mercati non da poco (considerando anche prestiti dalle banche = NPL).

E' difficile trovare un dato aggregato. Da una parte ho trovato un leverage di 1,37 che non è poco.

These energy companies have the highest debt and the most at risk as the oil market collapses
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto