Certificati di investimento - Cap. 3 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Petrolio vede "17" wow.
Quindi le compagnie petrolifere europee reggono grazie al fatto che il brent "tiene" mentre il wti crolla? (e lo spread tra i due si allarga...)

aaa.png
 

FNAIOS

Quindi le compagnie petrolifere europee reggono grazie al fatto che il brent "tiene" mentre il wti crolla? (e lo spread tra i due si allarga...)

aaa.png

Non lo so: se il petrolio è il tuo unico business e hai molti debiti che scadono a breve sei fregato.

These energy companies have the highest debt and the most at risk as the oil market collapses

I "grandi" non dovrebbero essere così in pericolo (maggiore possibilità di contrattazione sul lato leverage con le banche).

North America Rig Count | Baker Hughes Rig Count
 

mac

Forumer storico
Alla fine ci sono arrivato: compri oggi il cerificato in dollari (pagando euro) ed a scadenza ti cambiano i 100 dollari garantiti in euro. Mi aveva tratto in inganno il fatto che su Binck il certificato quota in euro (chissà perché).

Io non ho capito così (che, peraltro, sarebbe meglio rispetto alla mia interpretazione). Stasera do un nuovo sguardo al regolamento e poi ci risentiamo.
 

Fabrib

Forumer storico
Non lo so: se il petrolio è il tuo unico business e hai molti debiti che scadono a breve sei fregato.

These energy companies have the highest debt and the most at risk as the oil market collapses

I "grandi" non dovrebbero essere così in pericolo (maggiore possibilità di contrattazione sul lato leverage con le banche).

North America Rig Count | Baker Hughes Rig Count

The Trump administration is seeking to ease a severe cash crunch in the drilling industry by raising loan limits available under a coronavirus stimulus package and by barring lenders from discriminating against drillers, according to Energy Secretary Dan Brouillette. RTRS
 

The_105_Zoo

Edoardo_91

C'è qualcosa che non va in queste nuove emissioni...

Ho guardato il NL0014608960 e l'ho confrontato con il XS1793727113 (che ho in ptf).

Se il nuovo emesso NL0014608960 dovesse rimborsare alla prima data disponibile renderebbe il 12% annualizzato (strike di 20,55)

Il XS1793727113 dovesse rimborsare alla prossima data disponibile (strike più basso, a 19,175) renderebbe il 36% annualizzato...3 volte tanto. Inoltre hanno medesima scadenza (2022), ma il nuovo ha strike e barriera più alta...Insomma!
 

scalper1979

Forumer attivo
i pezzi da comprare sono in rapporto 1:1,6 ma se un certificato ha multiplo 0,0001 e l'altro 0,1 non puoi comprarne 10.000 e 16.000 sennò davvero rischi che ci vogliano 500k euro per comprarli.

multiplo 1: compri 1 minilong e 1,6 minishort
multiplo 0,1 ne compri 10 e 16
multiplo 0,01 ne compri 100 e 160
multiplo 0,001 ne compri 1000 e 1600
multiplo 0,0001 ne compri 10.000 e 16.000

Questo indipendentemente dalla leva, che ti servirà solo per decidere quanto spendere e dove fissare lo stop loss

Come strumento ti direi i mini di BNP, Unicredit o Vontobel , scegli tu quelli che ti offrono lo spread più basso
dove lo trovo il multiplo del mini mi pare sul sito di bnp di non vederlo
 

CarloConti

Forumer storico
so che avete parlato spesso di come investire su un possibile rimbalzo del petrolio, e vi assicuro che pur leggendovi, ho capito poco a causa dei pro e i contro dei vari strumenti a disposizione. Ma quale potrebbe essere lo strumento più semplice per provare a comprare ad esempio oggi qualcosa do long sol petrolio?
Come se fosse facile........ :D
 

NoWay

It's time to play the game
C'è qualcosa che non va in queste nuove emissioni...

Ho guardato il NL0014608960 e l'ho confrontato con il XS1793727113 (che ho in ptf).

Se il nuovo emesso NL0014608960 dovesse rimborsare alla prima data disponibile renderebbe il 12% annualizzato (strike di 20,55)

Il XS1793727113 dovesse rimborsare alla prossima data disponibile (strike più basso, a 19,175) renderebbe il 36% annualizzato...3 volte tanto. Inoltre hanno medesima scadenza (2022), ma il nuovo ha strike e barriera più alta...Insomma!

Però, se l'XS non dovesse rimborsare, renderebbe molto meno... e poi il NL avrebbe molte più finestre di autocall...
 

FNAIOS

The Trump administration is seeking to ease a severe cash crunch in the drilling industry by raising loan limits available under a coronavirus stimulus package and by barring lenders from discriminating against drillers, according to Energy Secretary Dan Brouillette. RTRS

E' la classica soluzione all'americana (+ leverage).
Non dovrebbero aumentare l'indebitamento delle aziende (ine) vs banche, ma pagare il delta di prezzo del petrolio che estraggono con prestiti a interessi zero dallo stato, permettendogli di pagare gli interessi alle banche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto