Certificati di investimento - Cap. 3 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
no...rimborsa 100 euro. Ma alla domanda perchè quota 75, la risposta è perchè è stato emesso a 85...quindi è arrivato più rapidamente a 75
Wow... Corretto quello che mi scrivi che è la causa ma mi sembra ghiotta come cosa. Cioè un certificato ha prezzo di 85 come emissione (premesso che 75 è meno che lineare rispetto al worst of anche in questo caso), però poi ha i premi rapportati a 100 (cedola 0,67% di 100 e rimborso 100), cosa ci guadagna un emittente in questi casi?Non capisco, misembra un regalo, forse non ho colto bene tutte le caratteristiche del prodotto
 

leon3037

Forumer storico
Wow... Corretto quello che mi scrivi che è la causa ma mi sembra ghiotta come cosa. Cioè un certificato ha prezzo di 85 come emissione (premesso che 75 è meno che lineare rispetto al worst of anche in questo caso), però poi ha i premi rapportati a 100 (cedola 0,67% di 100 e rimborso 100), cosa ci guadagna un emittente in questi casi?Non capisco, misembra un regalo, forse non ho colto bene tutte le caratteristiche del prodotto

ci guadagna che con la volatilità che c'era all'emissione doveva pagare un premio mensile dell'1,2% e anziché caricare sul premio mensile, ha scontato il prezzo di emissione. Alla fine il rendimento è lo stesso. La volatilità ha creato e sta creando ampi margini per la strutturazione. Che sia un certificato molto valido lo abbiamo visto da subito...rende oggi circa il 90% a scadenza e forse neanche ci arriva se rimborsa prima
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
ci guadagna che con la volatilità che c'era all'emissione doveva pagare un premio mensile dell'1,2% e anziché caricare sul premio mensile, ha scontato il prezzo di emissione. Alla fine il rendimento è lo stesso. La volatilità ha creato e sta creando ampi margini per la strutturazione. Che sia un certificato molto valido lo abbiamo visto da subito...rende oggi circa il 90% a scadenza e forse neanche ci arriva se rimborsa prima
Grazie 1000 sei un mostro (in senso buono intendo!), cioè io riesco (o almeno ci provo) a cogliere sui certificati per quelli che sono i miei parametri, se uno fa o meno al caso mio ma questi giochetti non riuscivo proprio nemmeno a pensarli. Buono.. la domanda delle domande sarebbe dove è possibile trovare tutte le emissioni con queste caratteristiche?
 

FNAIOS

L'oro non scende.
I Treasuries sono in vista dei tassi negativi.
Il $ si rafforza nonostante le manovre di stimolo.
Parecchi mercati in "bearish triangle".

Tutto sommato non è che sia un granché come situazione.
 

FNAIOS

Ma non è più basso di venerdì scorso?

Guarda il mensile da gennaio 2020. Io vedo un minimo sull'annuncio del "QE", cioè la partenza delle rotative, poi una risalita nonostante le rotative in funzione.

Il VIX scende (ancora non sotto i livelli di guardia), ma l'oro staziona e i Treasuries sono sempre altissimi. Non c'è un granché di propensione al rischio (i soldi non stanno tornando sull'azionario e c'è la corsa ad accaparrarsi i $ per pagare i debiti).

Appena il VIX scende un po' di più incremento VIX call 60 novembre (o in caso anche strike + bassi).

P.S. In pratica stiamo assistendo ad un decremento del costo assicurativo (VIX), ma comunque alla tenuta di posizioni in altri beni rifugio (oro, dollaro, treasuries). Quindi è stato (è) un rally(ino) poco convinto.
In gergo tecnico si chiama "decorrelazione 'sto cazzo".
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto