Certificati di investimento - Cap. 3 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

Nuovo forumer
ci guadagna che con la volatilità che c'era all'emissione doveva pagare un premio mensile dell'1,2% e anziché caricare sul premio mensile, ha scontato il prezzo di emissione. Alla fine il rendimento è lo stesso. La volatilità ha creato e sta creando ampi margini per la strutturazione. Che sia un certificato molto valido lo abbiamo visto da subito...rende oggi circa il 90% a scadenza e forse neanche ci arriva se rimborsa prima

C'è qualcosa che mi sfugge sul rendimento di questo certificato DE000UD5URJ2, non mi torna il 90%. L'ultimo scambio è avvenuto a 76, ne deriva che, in caso di rimborso a 100, il rendimento in conto capitale sarà del 31,58%. Paga 60 cedole dello 0,67%, quindi il 40,2% di cedole. 31,58 + 40,2 = 71,78%. Cosa mi sfugge?
 

emmegi73

Forumer attivo
C'è qualcosa che mi sfugge sul rendimento di questo certificato DE000UD5URJ2, non mi torna il 90%. L'ultimo scambio è avvenuto a 76, ne deriva che, in caso di rimborso a 100, il rendimento in conto capitale sarà del 31,58%. Paga 60 cedole dello 0,67%, quindi il 40,2% di cedole. 31,58 + 40,2 = 71,78%. Cosa mi sfugge?
Va considerato a che prezzo è stato fatto il calcolo iniziale, magari quotava un po sotto i 76 a cui fai riferimento. Inoltre se consideri che lo 0,67% delle cedole corrisponde, sul prezzo cash di 76 euro, ad uno 0,88% abbondante, vedrai che si arriva poco sotto il 90%
 

Lorenzoferra

Forumer storico
questo purtroppo è uno degli effetti collaterali SGRADITI del bid only . Fino al 20 aprile il Bid ha tutto sommato seguito il titolo, poi nella salita Bayer se lo è perso per strada. Se avesse avuto l'ask probabilmente, molto probabilmente, non avrebbe quotato 57 in bid. Lo scalino è evidente, dai 58,3 bid del 17 ai 54,4 ask del 20 mattina, con Bayer in rialzo
Esatto, anche io me lo spiego così.. è in bid only da tanto e non era mai successo. Ho scritto a DB, di solito rispondono, vediamo se mi dicono qualcosa loro.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
C'è qualcosa che mi sfugge sul rendimento di questo certificato DE000UD5URJ2, non mi torna il 90%. L'ultimo scambio è avvenuto a 76, ne deriva che, in caso di rimborso a 100, il rendimento in conto capitale sarà del 31,58%. Paga 60 cedole dello 0,67%, quindi il 40,2% di cedole. 31,58 + 40,2 = 71,78%. Cosa mi sfugge?
0,67% è su 100 ma tu lo devi ritarare ai 76 che paghi per acquistarlo, io quando l'ho visto mi sono messo a fare i calcoli, non il rendimento a scadenza ma il margine di sicurezza e poi si usciva dai soliti leoteq di cui sono pieno e di cui mi vorrei inizare a liberare quando ci sarà qualche switch interessante.
 

Flavia

Nuovo forumer
Va considerato a che prezzo è stato fatto il calcolo iniziale, magari quotava un po sotto i 76 a cui fai riferimento. Inoltre se consideri che lo 0,67% delle cedole corrisponde, sul prezzo cash di 76 euro, ad uno 0,88% abbondante, vedrai che si arriva poco sotto il 90%
Non avevo considerato l'aumento dell'incidenza percentuale delle cedole. Grazie
 

Flavia

Nuovo forumer
0,67% è su 100 ma tu lo devi ritarare ai 76 che paghi per acquistarlo, io quando l'ho visto mi sono messo a fare i calcoli, non il rendimento a scadenza ma il margine di sicurezza e poi si usciva dai soliti leoteq di cui sono pieno e di cui mi vorrei inizare a liberare quando ci sarà qualche switch interessante.

Grazie!
 

leon3037

Forumer storico
Ciao Leon puoi spiegarti meglio sono un neofita quindi tanti meccanismi li devo capire.
Grazie 1000

In genere i certificati vengono emessi a 100 o 1000 euro, quindi se un sottostante perde il 10% dall'emissione, in una fase poco volatile il certificato scende a 93/94...mentre in una fase volatile come questa scende anche a 88/90. Se anziché essere emesso a 100, il certificato viene emesso a 85, a fronte di un -10% del sottostante si scende a 75 euro. Per quanto riguarda il rimborso, questo avviene a 100 euro anche se il prezzo di emissione è stato 85.

Per il rendimento si è già chiarito, 140,2 euro su 76...rende l'84,47%
 

triale

Forumer storico
0,67% è su 100 ma tu lo devi ritarare ai 76 che paghi per acquistarlo, io quando l'ho visto mi sono messo a fare i calcoli, non il rendimento a scadenza ma il margine di sicurezza e poi si usciva dai soliti leoteq di cui sono pieno e di cui mi vorrei inizare a liberare quando ci sarà qualche switch interessante.
trader ho il tuo stesso problema..ho troppi leonteq rispetto al patrimonio complessivo e sto cercando anch'io dei buoni switch
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto