Certificati di investimento - Cap. 3 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackie546

Forumer attivo
C'è qualcosa che mi sfugge sul rendimento di questo certificato DE000UD5URJ2, non mi torna il 90%. L'ultimo scambio è avvenuto a 76, ne deriva che, in caso di rimborso a 100, il rendimento in conto capitale sarà del 31,58%. Paga 60 cedole dello 0,67%, quindi il 40,2% di cedole. 31,58 + 40,2 = 71,78%. Cosa mi sfugge?
A me viene un 84% a scadenza, considerando il prezzo di 76 euro comprensivo di commissioni per 19 euro su un acquisto di 10000 a 0,76. ovviamente pagamento cedole incluso.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Grazie 1000 sei un mostro (in senso buono intendo!), cioè io riesco (o almeno ci provo) a cogliere sui certificati per quelli che sono i miei parametri, se uno fa o meno al caso mio ma questi giochetti non riuscivo proprio nemmeno a pensarli. Buono.. la domanda delle domande sarebbe dove è possibile trovare tutte le emissioni con queste caratteristiche?
Ciao, ho appena visto sul sito di C&D questi 2 in uscita oggi:
DE000UD67RA0
DE000UD69SB2
Magari ti interessano..
 

Alexreferee11

Forumer storico
MILANO, 28 aprile (Reuters) - È giusto che si cominci a discutere di una fusione tra Snam e Terna , operazione che potrebbe essere facilitata da nuovi interventi in equity della Cassa Depositi e Prestiti.

Lo dice, in un'intervista a Il Sole 24 Ore, il ministro dell'Industria Stefano Patuanelli.

"Avrebbe molto senso una sinergia tra chi gestisce la rete elettrica e chi gestisce la rete di distribuzione del gas. Credo che sia giusto iniziare a discutere di un progetto di fusione tra Snam e Terna, che potrebbe essere facilitato dai nuovi interventi in equity della Cdp", dice Patuanelli.

Il ministro poi afferma di guardare "con grande favore" a un progetto di rete unica tra Telecom Italia (Tim) e Open Fiber, "fondamentale per il paese".
 

NoWay

It's time to play the game
Di Hsbc ha già detto C&D su Telegram, Ubs invece...

UBS ha concluso il primo trimestre del 2020 con un utile netto in rialzo del 40% su base annua, a $1,6 miliardi, rispetto agli $1,1 miliardi dello stesso trimestre del 2019. In un comunicato la banca svizzera ha messo in evidenza che "la pandemia da COVID-19 e le misure lanciate per contenerla hanno cambiato in modo drammatico l'outlook sull'economia globale per l'immediato futuro". UBS ha aggiunto che "il Pil globale dovrebbe contrarsi nel breve periodo" e che "le interruzioni delle attività da parte di molte aziende e l'aumento della disoccupazione, come risultato della pandemia, dovrebbero provocare elevati livelli di perdite sui crediti per l'industria". UBS stima dunque un balzo, per il settore bancario in generale, dei crediti deteriorati (NPL). In linea con quanto auspicato dall'autorità svizzera FINMA, l'istituto ha annunciato all'inizio del mese l'intenzione di sospendere la metà dei suoi dipendenti fino alla fine di quest'anno. Il titolo ha perso il 30% negli ultimi 12 mesi. A febbraio, il colosso ha annunciato che il prossimo 1° novembre Ralph Hamers sostituirà Sergio Ermotti nella carica di amministratore delegato della banca.
 

Fabrib

Forumer storico
German financial services company Wirecard on Tuesday said an independent investigation by auditor KPMG delivered no evidence of suspect balance sheets.
Having received the special audit report overnight, Wirecard said none of four areas of its audit had yielded significant findings that would have required an adjustment of annual accounts in 2016 through 2018.
"Incriminating evidence for the public allegations of balance sheet forgery has not been identified," Wirecard said.
Wirecard shares were down 2% in early Frankfurt trade. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto