Certificati di investimento - Cap. 3 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balck1991

Forumer attivo
Hanno risposto adesso alla mia mail, testuali parole: " l'assenza di contribuzione odierna è dovuta ad un problema tecnico interno"...che stanno cercando di risolvere.
 

El Trinche

Forumer storico
Che non sarebbe una novità perchè anche ad altri emittenti è successo...

sul fatto che possa capitare questa eventualità ci sta, anche se non dovrebbe.
purtroppo credo che molti emittenti abusino di questa "scusa".

Chiaramente la mia è solo una considerazione personale, non supportata da fatti.
Ci tengo a precisare, che a mia conoscenza, Leonteq non ha mai un problema cosi diffuso(tutti i certificati che ho in wl) e per cosi tanto tempo
 

leon3037

Forumer storico
Che non sarebbe una novità perchè anche ad altri emittenti è successo...

io capisco che chi sta da questa parte dei monitor faccia fatica a credere che possano verificarsi problemi tecnici anche dall'altra parte...ma se voi aveste un'attività commerciale, che rende solo se la tenete aperta, cosa fareste la mattina? Aprireste immagino. Ecco, se per 6 ore un MM è fuori da tutti i book, secondo voi ci sta per piacere, perchè non se ne è accorto o per effettivi problemi. Una giornata di assenza dai book vuol dire un giorno intero senza gain di spread bid-ask ( mi sono agganciato a te Maurizio ma non rispondevo a te)
 

NoWay

It's time to play the game
sul fatto che possa capitare questa eventualità ci sta, anche se non dovrebbe.
purtroppo credo che molti emittenti abusino di questa "scusa".

Chiaramente la mia è solo una considerazione personale, non supportata da fatti.
Ci tengo a precisare, che a mia conoscenza, Leonteq non ha mai un problema cosi diffuso(tutti i certificati che ho in wl) e per cosi tanto tempo

Ma che interesse avrebbe un emittente a non presentarsi su tutti i prodotti?
 

giancarlo22

Forumer storico
io capisco che chi sta da questa parte dei monitor faccia fatica a credere che possano verificarsi problemi tecnici anche dall'altra parte...ma se voi aveste un'attività commerciale, che rende solo se la tenete aperta, cosa fareste la mattina? Aprireste immagino. Ecco, se per 6 ore un MM è fuori da tutti i book, secondo voi ci sta per piacere, perchè non se ne è accorto o per effettivi problemi. Una giornata di assenza dai book vuol dire un giorno intero senza gain di spread bid-ask ( mi sono agganciato a te Maurizio ma non rispondevo a te)

Se fossero assenti solo su qualche certificato sarei più sospettoso. Se l'assenza è generale i casi sono 2:
o c'è un problema tecnico (99,9% di probabilità) o sono falliti tutti rendendosi irreperebili !
 

El Trinche

Forumer storico
Ma che interesse avrebbe un emittente a non presentarsi su tutti i prodotti?

vorrei avere una risposta dettagliata e soprattutto fattuale, ma purtroppo non sono in grado di farlo.
per indole non sono complottista e non ritengo affatto che l'emittente voglia fregare l'investitore.

la mia considerazione riguardava alcuni emittenti e basta indietro a marzo....di MM assente ce n'era piu di uno, giusto per citarne qualcuno SG, Natixis, o UBS (spesso su AUL9)
come scritto prima dell'intervento di Leon, per la giornata odierna immagino che Leonteq abbia problemi tecnici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto