Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Nella prima fase di forte calo l'acquisto dei 2 certificati ha permesso un buon guadagno facendo risalire il prezzo da circa 40 a circa 60. Da qualche settimana però i 2 certificati si stanno mantenendo in un range ristretto di valore e hanno un sottostante (rispettivamente BPM e Natixis) che mostra forte scricchiolio, il che oltre a annullare le cedole induce ad una certa preoccupazione, nonostante la protezione a lungo termine dell'AirBAg. Altri certificati sempre con AirBAg vanno meglio ed io, invece di riacquistare questi 2, ho preferito indirizzarmi altrove.

Sarà anche che da qualche settimana noi ci siamo completamente arenati come mercato e anzi, BPM è anche andata giù sui minimi. Peraltro dimmi quali sono arrivati da 35 e sono sopra i 60 . Per capire, perchè quelli che seguo io si sono fermati tutti li. Poi sul resto posso concordare con te che BPM desti preoccupazione...e ci mancherebbe pure che tu non abbia fatto bene a guardare altrove...mi riferivo alla delusione.
 

Alexreferee11

Forumer storico
rispetto al lineare ch0492548158 al prezzo attuale sembrerebbe caro anche se bisogna tener conto della protezione offerta dall'airbag che però è difficile quantificare almeno per me..
Tieni conto che attualmente solo 1 sottostante su 4 è sotto la barriera seppur non molto distante dalla stessa e che la cedola mensile è "generosa" considerando che è un Airbag. Per me influisce anche la scadenza 9/2023 non particolarmente distante rispetto ad altri..
 

neteagle

Forumer attivo
rispetto al lineare ch0492548158 al prezzo attuale sembrerebbe caro anche se bisogna tener conto della protezione offerta dall'airbag che però è difficile quantificare almeno per me..
Tieni conto che le cedole sono a memoria e barriera al 50% cosi come airbag, cioè se sotto del 50%+ rimborsa al doppio del risultato del W.O. ad oggi rimborserebbe a 95, e con le cedole a memoria basta un recupero della barriera per prendere tutte le cedole, poi sono 4 titoli automotive abbastanza correlati.
Non so se con la fusione FCA - PSA diventeranno tre o ? Chiedo lumi.
 

El Trinche

Forumer storico
Tieni conto che le cedole sono a memoria e barriera al 50% cosi come airbag, cioè se sotto del 50%+ rimborsa al doppio del risultato del W.O. ad oggi rimborserebbe a 95, e con le cedole a memoria basta un recupero della barriera per prendere tutte le cedole, poi sono 4 titoli automotive abbastanza correlati.
Non so se con la fusione FCA - PSA diventeranno tre o ? Chiedo lumi.

rimborserebbe 950, non 95! ;)

in caso di fusione FCA-PSA, ci saranno solo 3 sottostanti, con ovviamente un nuovo strike della nuova entità.
 

NoWay

It's time to play the game
Gli esperti di Rabobank segnalano che ci sono due cose che i mercati odiano e sono l'assenza di liquidità da parte delle banche centrali e l'incertezza e evidenziano, tra le altre cose, come la Cina abbia deciso di non fissare un obiettivo di crescita economica per il 2020.

Rabobank, assenza di liquidità? Ma in che mondo vivete?
 

giancarlo22

Forumer storico
Sarà anche che da qualche settimana noi ci siamo completamente arenati come mercato e anzi, BPM è anche andata giù sui minimi. Peraltro dimmi quali sono arrivati da 35 e sono sopra i 60 . Per capire, perchè quelli che seguo io si sono fermati tutti li. Poi sul resto posso concordare con te che BPM desti preoccupazione...e ci mancherebbe pure che tu non abbia fatto bene a guardare altrove...mi riferivo alla delusione.

Ringrazio delle risposte. Ovviamente non intendevo affatto criticare le tue valutazioni professionali, che seguo invece con grande interesse sui vari canali webinar e telegram.
Intendevo soltanto esprimere una mia riserva sul riacquisto oggi di questi titoli (venduti alcuni giorni fa).
Oltre BPM da te confermato, anche su Natixis continuano ad uscire notizie ben poco incoraggianti e l'andamento in borsa è altrettanto preoccupante. La mia delusione è dovuta in parte al riavvitamento negativo dopo un momento in cui le cose sembravano migliorare e, nello specifico, proprio al comportamento di questi due titoli che stanno pesantemente sottoperformando, in un periodo già di per sé negativo.
 

neteagle

Forumer attivo
rimborserebbe 950, non 95! ;)

in caso di fusione FCA-PSA, ci saranno solo 3 sottostanti, con ovviamente un nuovo strike della nuova entità.
Si scusa intendevo 95% è base 1000.
Sicuro che si rimarrebbe con 3 sottostanti?
Mi pare che Leon disse che se ISP sposerà UBI nei relativi certificati potrebbero inserire nuovo titolo analogo.
 

NoWay

It's time to play the game
Si scusa intendevo 95% è base 1000.
Sicuro che si rimarrebbe con 3 sottostanti?
Mi pare che Leon disse che se ISP sposerà UBI nei relativi certificati potrebbero inserire nuovo titolo analogo.

Da Acepi...

7. Può accadere che l'emittente modifichi le caratteristiche dei certificati?

Sì, l'emittente può durante la vita di un certificato modificarne alcune caratteristiche con l'obiettivo di mantenere la posizione dell'investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante. Ad esempio, se la società emittente il titolo azionario sottostante al certificato stabilisce di fondersi con un'altra società dando vita ad una terza nuova società che le sostituisce entrambe, l'emittente interviene, ad esempio, sostituendo il sottostante originario con il titolo della nuova società nascente dalla fusione (ad esempio come accaduto per Unicredito e Capitalia).
 

El Trinche

Forumer storico
Si scusa intendevo 95% è base 1000.
Sicuro che si rimarrebbe con 3 sottostanti?
Mi pare che Leon disse che se ISP sposerà UBI nei relativi certificati potrebbero inserire nuovo titolo analogo.

dal sito ACEPI :
PUÒ ACCADERE CHE L'EMITTENTE MODIFICHI LE CARATTERISTICHE DEI CERTIFICATI?
Sì, l'emittente può durante la vita di un certificato modificarne alcune caratteristiche con l'obiettivo di mantenere la posizione dell'investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante. Ad esempio, se la società emittente il titolo azionario sottostante al certificato stabilisce di fondersi con un'altra società dando vita ad una terza nuova società che le sostituisce entrambe, l'emittente interviene, ad esempio, sostituendo il sottostante originario con il titolo della nuova società nascente dalla fusione (ad esempio come accaduto per Unicredito e Capitalia). Per conoscere in dettaglio gli eventi rilevanti che determinano l'intervento dell'emittente sulle caratteristiche dei Certificati, occorre fare riferimento ai Regolamenti contenuti nel Prospetto Informativo di ogni categoria di prodotto.
 

El Trinche

Forumer storico
Da Acepi...

7. Può accadere che l'emittente modifichi le caratteristiche dei certificati?

Sì, l'emittente può durante la vita di un certificato modificarne alcune caratteristiche con l'obiettivo di mantenere la posizione dell'investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante. Ad esempio, se la società emittente il titolo azionario sottostante al certificato stabilisce di fondersi con un'altra società dando vita ad una terza nuova società che le sostituisce entrambe, l'emittente interviene, ad esempio, sostituendo il sottostante originario con il titolo della nuova società nascente dalla fusione (ad esempio come accaduto per Unicredito e Capitalia).

mi hai bruciato....:devil:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto