Certificati di investimento - Cap. 3 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Ringrazio delle risposte. Ovviamente non intendevo affatto criticare le tue valutazioni professionali, che seguo invece con grande interesse sui vari canali webinar e telegram.
Intendevo soltanto esprimere una mia riserva sul riacquisto oggi di questi titoli (venduti alcuni giorni fa).
Oltre BPM da te confermato, anche su Natixis continuano ad uscire notizie ben poco incoraggianti e l'andamento in borsa è altrettanto preoccupante. La mia delusione è dovuta in parte al riavvitamento negativo dopo un momento in cui le cose sembravano migliorare e, nello specifico, proprio al comportamento di questi due titoli che stanno pesantemente sottoperformando, in un periodo già di per sé negativo.

no Giancarlo, ma ci mancherebbe, non stavo interpretando la tua considerazione come una critica alla mia valutazione del certificato, peraltro c'è da dire che non era nemmeno cosi difficile all'epoca individuarlo come un'ottima opportunità, semmai posso aver aiutato a prendere una decisione nel momento in cui tutto crollava..mi riferivo alla delusione che ora ho capito la riferisci al comprarlo adesso in riferimento all'andamento dei titoli e non a quello del certificato in sé.

Grazie
:)
 

NoWay

It's time to play the game
"Assistiamo ad un semplice movimento di recupero intraday, ma non ci sono notizie nuove. Attendiamo anche l'apertura di Wall Street per una maggiore direzionalità", commenta a caldo un operatore.

Mah...
 

neteagle

Forumer attivo
dal sito ACEPI :
PUÒ ACCADERE CHE L'EMITTENTE MODIFICHI LE CARATTERISTICHE DEI CERTIFICATI?
Sì, l'emittente può durante la vita di un certificato modificarne alcune caratteristiche con l'obiettivo di mantenere la posizione dell'investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante. Ad esempio, se la società emittente il titolo azionario sottostante al certificato stabilisce di fondersi con un'altra società dando vita ad una terza nuova società che le sostituisce entrambe, l'emittente interviene, ad esempio, sostituendo il sottostante originario con il titolo della nuova società nascente dalla fusione (ad esempio come accaduto per Unicredito e Capitalia). Per conoscere in dettaglio gli eventi rilevanti che determinano l'intervento dell'emittente sulle caratteristiche dei Certificati, occorre fare riferimento ai Regolamenti contenuti nel Prospetto Informativo di ogni categoria di prodotto.
Beh queste sono le indicazioni generali, ma come al solito alla fine bisogna vedere attentamente tra le righe del prospetto informativo specifico e si sa tra le pieghe potrebbe saltar fuori la fregatura.
 

neteagle

Forumer attivo
Come si fa a chiedere a Leonteq di presentarsi oggi su suoi certificati che sono normalmente in quotazione?
Sul sito espone correttamente prezzi in BID/ASK ma a mercato latita da stamane
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Per Leon, se legge:

Come mai GB00BKN4HP24 rispetto al quasi gemello DE000HV48ZK1 rende 3 punti in più l'anno pur avendo barriera più bassa?
Mi viene 13,8% il primo e 10,8% il secondo...
6 mesi più breve il GB non mi sembra tale da giustificare un così vistoso scostamento...
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto