NoWay
It's time to play the game
Io mi studio tutto, il sottostante, le prospettive, i miei calcoli,il prospetto del certificato.
Ma se sul prospetto c'è scritto che posso venderlo in qualsiasi momento, e con uno spread dell'1% e poi mi trovo col mm che ci sta quando gli pare (e sul sedex se non c'è il mm l'ordine non lo metti..........) e con uno spread di 20 punti (adesso il certificato vale 780, ma i 20 punti c'erano anche quando valeva 600...) io il prospetto che me lo sono guardato a fare?
Scrivessero che fanno come caz.o gli pare e io mi regolo di conseguenza.
Simo, te l'ho già detto. Fanno certe cose (allargamento dello spread, assenze dai books) perchè sono autorizzate o "tollerate" dai mercati di quotazione. Il problema sta a monte, ma è un discorso generale, non riguarda un singolo emittente. Come giustamente diceva percefal, se per un investitore la liquidità dello strumento d'investimento è fondamentale, non deve puntare sui certificati.
Ad ogni modo, tornando all'XS1957206144, su Borsa Italiana nella sezione Dati Completi si legge Spread Massimo 3,50%, quindi per quell'aspetto al momento sono assolutamente in regola...