Buongiorno a tutti
Aggiorno quella che è la mia situazione in relazione al tema " ansia e mercati ".Negli ultimi dieci giorni, operando su singole azioni , ho recuperato ancora qualcosa e ad oggi la mia perdita da inizio anno è di un -4% sul totale del Ptf e questa perdita deriva quasi completamente da Cetificati venduti in perdita .
Sono anche timidamente rientrato su di un paio di Isin con Airbag citati sul 3d
Nonostante il recupero , la mia situazione emotiva di disagio non è per niente diminuita in quanto questo poderoso recupero ha cancellato le poche convinzioni che avevo sui mercati finanziari e mi ha fato operare in situazione di fortissimo stress del tipo : entro long su" questa azione "ma convinto che da un momento all'altro il mercato possa riscendere con decisione QUANDO VEDO UN +4% chiudo velocemente convinto di aver fatto la scelta giusta ed invece il mercato continua inesorabile a salire e porta il titolo a +10% il giorno successivo... e la volta successiva succede di nuovo , quindi guardi il bicchiere mezzo vuoto pensando a come avrebbe potuto essere diverso il tuo risultato.
Insomma, da mesi non riesco piu' ad essere in sintonia con quello che faccio...
Scusate O.T. ma scrivere queste cose pensando che almeno qualcuno nel leggerle ci si possa immedesimare , mi fa sentire piu' umano e meno solo ....