Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pagando l'abbonamento a CEDLAB e avendo comprato anche un portafoglio credo di aver diritto di criticare . Oltretutto ho menzionato solo CJ ed è palese come l'impronta dello stesso sia cambiata
col passare degli anni . Servirebbero , anche a pagamento , dei bei webinar teorici stile quello di metà marzo . Qualcosa che serva a preparare, formare e informare, acculturare anche chi è alle prime armi .
Ah a proposito . Due successive mail del 10 e 15 Aprile per info su Corso Online Certificati ..... ancora aspetto una risposta , giusto cosi Ça va sans dire

Vedi l'allegato 560998Vedi l'allegato 560999

Se uno si lamenta di un servizio a pagamento, può pure avere ragione. Quando usufruisce di un servizio gratuito, dovrebbe solo ringraziare.
In entrambi i casi, se reputa il servizio offerto non soddisfacente, non lo usa.

Buongiorno, scusate l'ignoranza, ma chi mi spiega che significa "quota sotto o sopra la lineare" ? Grazie

Buongiorno a tutti
Aggiorno quella che è la mia situazione in relazione al tema " ansia e mercati ".Negli ultimi dieci giorni, operando su singole azioni , ho recuperato ancora qualcosa e ad oggi la mia perdita da inizio anno è di un -4% sul totale del Ptf e questa perdita deriva quasi completamente da Cetificati venduti in perdita .
Sono anche timidamente rientrato su di un paio di Isin con Airbag citati sul 3d
Nonostante il recupero , la mia situazione emotiva di disagio non è per niente diminuita in quanto questo poderoso recupero ha cancellato le poche convinzioni che avevo sui mercati finanziari e mi ha fato operare in situazione di fortissimo stress del tipo : entro long su" questa azione "ma convinto che da un momento all'altro il mercato possa riscendere con decisione QUANDO VEDO UN +4% chiudo velocemente convinto di aver fatto la scelta giusta ed invece il mercato continua inesorabile a salire e porta il titolo a +10% il giorno successivo... e la volta successiva succede di nuovo , quindi guardi il bicchiere mezzo vuoto pensando a come avrebbe potuto essere diverso il tuo risultato.
Insomma, da mesi non riesco piu' ad essere in sintonia con quello che faccio...
Scusate O.T. ma scrivere queste cose pensando che almeno qualcuno nel leggerle ci si possa immedesimare , mi fa sentire piu' umano e meno solo ....

Grazie per le risposte, leggendo le quali ho avuto sensazioni differenti cercando anche un po' di immaginare il carattere degli autori...
Un grosso grazie anche ad Alex per la sua M.P.

Buongiorno, scusate l'ignoranza, ma chi mi spiega che significa "quota sotto o sopra la lineare" ? Grazie
Puoi tradurlo grossomodo con "valore di rimborso a oggi", cioè se rimborsasse oggi, coi sottostanti che valgono x, y, ecc., rimborserebbe tot. Quindi se oggi rimborserebbe a 1000 e quota 600 è un affare (?). Dipende.

per che ha alleggerito l’S003, io 5 a 420 e 5 a 425 (il 25% di quelli in ptf), a che limite di prezzo sarebbe logico rientrare? Basterebbe sotto 400?
io aspetterei di vedere se ci fosse una presa di profitto sui rialzi dei sottostanti, anche se davvero è difficile capire dove possano andare i mercati, si dice tutto ed il contrario di tutto. Diciamo che sotto i 400 rimane uno sconto sulla lineare di tutto rispetto.

Ottima posizione. Io però la evito perché certe volte in passato mi veniva un vago impulso di buttarmici giù. Scherzi a parte l'esperienza serve anche ad imparare a calmare l'ansietà. Serve più o meno tempo ma alla fine (sempre che ti sia rimasto qualche soldo) si riesce a dominarsi.

Esempio pratico: compra un certificato con sottostante Wirecard e tienilo per un anno di fila: se alla fine della prova sei ancora vivo, non ti fara più paura niente!

io ho questo CH0508210538, con pmc 950! :D
ma ho anche roba con hertz...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto