Certificati di investimento - Cap. 3 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Saudi Arabia made some of the biggest price increases for crude exports in at least two decades, doubling down on its strategy to bolster the oil market after OPEC+ producers extended historic output cuts.
The steepest jump will hit July exports to Asia, state producer Saudi Aramco’s largest regional market, according to a pricing list seen by Bloomberg. Overall, the increases for Saudi crude erase almost all of the discounts the kingdom made during its brief price war with Russia.
The sharp price increases show that Saudi Arabia is using all the tools at its disposal to turn around the oil market after prices plunged into negative territory in April. As the price setter in the Middle East, the increases in its official prices may be followed by other producers.
 

Fabrib

Forumer storico
FRANCOFORTE (Dow Jones) - Secondo la società, le indagini in corso contro i membri del consiglio di amministrazione di Wirecard non hanno alcun impatto sul business operativo. Il gruppo DAX ha confermato le previsioni per l'esercizio in corso domenica sera. Inoltre, la società ha confermato il 18 giugno come data di pubblicazione per il bilancio consolidato 2019 e non prevede scostamenti significativi dai dati preliminari già riportati.
Wirecard ha annunciato venerdì che le autorità avevano perquisito i locali commerciali dell'azienda. Ciò comporta l'indagine precedentemente nota in relazione ad annunci ad hoc prima della pubblicazione del rapporto di indagine speciale da parte della società di revisione KPMG. Wirecard ha commissionato l'indagine del KMPG per eliminare le accuse di manipolazione del bilancio. I revisori non hanno trovato prove di un inganno in bilancio, ma hanno accusato il gruppo DAX di carenze organizzative.
L'autorità di regolamentazione finanziaria Bafin ha esaminato la relazione speciale all'inizio di maggio e ha presentato un reclamo per sospetta manipolazione del mercato. Il sospetto si basa sul fatto che i responsabili di Wirecard il 12 marzo e il 22 aprile "potrebbero aver dato segnali fuorvianti per il prezzo di borsa delle azioni di Wirecard AG".
La procura di Monaco di Baviera I ha avviato un procedimento contro l'intero consiglio, ovvero quattro sospettati.
La dichiarazione di Wirecard di domenica sera afferma che il consiglio e la società hanno rispettato le indagini e hanno collaborato con le autorità. "Tutti i dati richiesti dalle autorità nell'ambito della ricerca sono stati resi disponibili con breve preavviso. Dato che l'inchiesta è in corso, il consiglio di amministrazione e la società non rilasciano dichiarazioni pubbliche in merito al contenuto o allo stato dell'inchiesta." Uno è fiducioso che i fatti verranno chiariti e le accuse si dimostreranno infondate.
Wirecard continua a prevedere utili operativi prima di interessi, imposte, ammortamenti (EBITDA) da 1,0 a 1,12 miliardi di euro nell'anno in corso.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma infatti io queste cose le accetto, ma solo fin quando non vedo che le fanno di proposito. Se me ne accorgo che è un loro modo di operare generalizzato e palesemente scorretto, io li lascio perdere. Proprio perché di ctf ce ne sono a bizzeffe e ho ampia possibilità di scelta. E non ci sono solo ctf trattabili in borsa. Io opero abbastanza sui ctf ma ho un ptf ben bilanciato e differenziato. E soprattutto scelgo io su cosa investire. E scelgo di boicottare i ctf di certi emittenti che reputo scorretti. Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quel che vuole. Anche di comprare solo ctf di quegli emittenti. Punto

Capisco il tuo ragionamento, ma, ecludendo a priori, crei un limite alle tue possibilità di investimento. Poi ne sei consapevole e ti va bene così, ok... è una tua legittima scelta. Volevo solo evidenziare che anche emittenti che "non ci piacciono" possono offrire opportunità interessanti...
 

NoWay

It's time to play the game
German Industrial Production SA (M/M) Apr: -17.9% (est -16.5%; prev -9.2%) German Industrial Production WDA (Y/Y) Apr: -25.3% (est -24.8%; prev -11.6%)
 

percefal

Utente Old Style
German Industrial Production SA (M/M) Apr: -17.9% (est -16.5%; prev -9.2%) German Industrial Production WDA (Y/Y) Apr: -25.3% (est -24.8%; prev -11.6%)
Sinceramente pensavo peggio, visto che ad aprile quasi tutti gli impianti di produzione erano fermi.

A maggio c´e´ stata sicuramente una ripresa della produzione, ma a soffrire molto e´ stato il terziario, che si sta rimettendo in moto solo in questo mese di giugno.
 

percefal

Utente Old Style
Deutsche Wohnen, che ha preso il posto di Lufthansa nel Dax, esordira´ con un -2,2% per stacco dividendo di Euro 0,90
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto