Certificati di investimento - Cap. 3 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
SELL JE00BJRSLB73
BUY JE00BLS3NW07

Passo alla cassa ed aumento la protezione (100% vs 95%) nonostante allunghi la scadenza.
Sono stato titubante proprio per la scadenza, ma c'è anche uno sconto importante sulla lineare.
Inoltre in caso di storno il 2° titolo dovrebbe perdere meno (adagiandosi sulla protezione) mentre il 1° potrebbe rimangiarsi tutto il guadagno.

Di seguito l'analisi di scenario dei due "cugini"
1591603501018.png
 

orsoseduto

Forumer attivo
Uscito dal XS2112742809 su ENI segnalato tempo addietro da Leon per essere stato prezzato con volatilita' molto alta... uscito a 103 contro un potenziale rimborso anticipato a 104 in ottobre... l'idea e' di rientrare se ENI tornera' sotto strike allontanando la possibilita di rimborso anticipato
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
SELL JE00BJRSLB73
BUY JE00BLS3NW07

Passo alla cassa ed aumento la protezione (100% vs 95%) nonostante allunghi la scadenza.
Sono stato titubante proprio per la scadenza, ma c'è anche uno sconto importante sulla lineare.
Inoltre in caso di storno il 2° titolo dovrebbe perdere meno (adagiandosi sulla protezione) mentre il 1° potrebbe rimangiarsi tutto il guadagno.

Di seguito l'analisi di scenario dei due "cugini"

Quel Global Select Dividend 100 sembra persino peggio del Div.30. Io sarei andato sul IT0005403925 che è di un 10% a sconto rispetto all'indice. (c'è ask non lontanissimo dal bid del mm)-

Ce l'ho da quando è uscito (è stato 2 soli gg in ask e l'avevo preso a buon prezzo).
 

NoWay

It's time to play the game
SELL JE00BJRSLB73
BUY JE00BLS3NW07

Passo alla cassa ed aumento la protezione (100% vs 95%) nonostante allunghi la scadenza.
Sono stato titubante proprio per la scadenza, ma c'è anche uno sconto importante sulla lineare.
Inoltre in caso di storno il 2° titolo dovrebbe perdere meno (adagiandosi sulla protezione) mentre il 1° potrebbe rimangiarsi tutto il guadagno.

Di seguito l'analisi di scenario dei due "cugini"
Vedi l'allegato 561107

Operazione molto sensata, bravo a prendere anche l'altro in precedenza... :up:
 

Siloso

Forumer storico
Quel Global Select Dividend 100 sembra persino peggio del Div.30. Io sarei andato sul IT0005403925 che è di un 10% a sconto rispetto all'indice. (c'è ask non lontanissimo dal bid del mm)-

Ce l'ho da quando è uscito (è stato 2 soli gg in ask e l'avevo preso a buon prezzo).

Il problema del tuo è che ha il CAP, e come ci ha spiegato Leon
quelli che hanno terminato da poco il collocamento, e sono potenzialmente i più interessanti. Indice "at the money", protezione 100% e prezzo sul mercato 95% o anche meno. Perfetti, se non fosse che comunque durano 7 anni e che avendo tutti il CAP, presentano un delta iniziale del 6% ( su un massimo 100%). Ciò implica che se l'indice sottostante sale del 30% in tre mesi, quel certificato si muove del 2% .

A questo punto me ne sarei rimasto su quello che ho venduto, senza CAP
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Il problema del tuo è che ha il CAP, e come ci ha spiegato Leon
quelli che hanno terminato da poco il collocamento, e sono potenzialmente i più interessanti. Indice "at the money", protezione 100% e prezzo sul mercato 95% o anche meno. Perfetti, se non fosse che comunque durano 7 anni e che avendo tutti il CAP, presentano un delta iniziale del 6% ( su un massimo 100%). Ciò implica che se l'indice sottostante sale del 30% in tre mesi, quel certificato si muove del 2% .

A questo punto me ne sarei rimasto su quello che ho venduto, senza CAP

Non sono d'accordo perchè:

- Quest'indice prima che torni sui 2000 (con i dividendi che stacca), ne passerà di acqua sotto i ponti...Non parliamo di un S&P500;
- JE00BJRSLB73 l'ho sempre trovato troppo caro (non a sconto rispetto all'indice sottostante a differenza dell'akros), ne parlavo qui già ad Aprile;
- Non credo che, rispetto a come quotava inizialmente, l'akros sia salito di meno rispetto al GS. Ad oggi mi fa +23%, ed è ancora deprezzato rispetto all'indice di un 10%;
- Protegge al 98% vs il 95% del GS;
- Il vero difetto dell'akros è il fatto che è passato quasi subito in bid only, e poi ha scambiato pochissimo. (ma il momento buono è già abbondantemente passato).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto