Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Compito della società di revisione non è solo "certificare un bilancio annuale" ma analizzare COSTANTEMENTE la correttezza delle scritture contabili, verificare i sistemi di organizzazione e di controllo, il rispetto delle procedure, i processi autorizzativi........ E poi non esistono in germania le revisioni infrannuali......?? si sono accorti solo ora di tutte le scorrettezze/inganni ? Se penso al "mazzo" (scusate il termine) che mi facevano i Revisori, E&Y compresa, che non si accontentavano certo di eventuali dichiarazioni del Board ma verificavano nel dettaglio ogni significativa posta!!!
Non lo so se esistono, so solo che le procedure qui sono molto, ma molto piu´ snelle rispetto all´Italia.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
i dati che stai leggendo non sono corretti: hanno già effettuato lo storno.

prima degli annullamenti c'era un volume di almeno 200 pezzi, tra cui il mio di 70.
Scusa... commentavo la schermata. Lo trovo in ogni modo vergognoso e comunque a me queste sparizioni di chi dovrebbe essere a garantire la liquidità non mi tornano. Tra l'altro ho ricevuto un minuto fa una telefonata sul cell col 44 iniziale... ho pensato... "eccoci... ora tocca a me..." telefonata grottesca... si presenta uno che mi dice che si occupa di investimenti finanziari, dice il mio nome, ed io "vai... eccoci" poi mi chiede se me ne intendo... se faccio mai trading... non ti dico che sospiro di sollievo che ho tirato.. :) :)
 

enmontic

Forumer storico
Nel mentre noi ci lecchiamo le ferite, qualcuno potrebbe realizzare un sacco di soldi sul CH0433741649 e non lo fa perché nonostante il MM sia il CINQUE per cento sopra il valore di rimborso nessuno vende
Poco fa era calato a 1000-1010, risalito a 1058-1068

E vedo ora che non é neanche certo il rimborso!
 

El Trinche

Forumer storico
Si.. sto guardando... se l'ultimo eseguito è stato il tuo questione di una decina di minuti... a questo punto leggendo gli altri commenti più che una questione di quando è stata fatta l'operazione diventa un discorso di emittenti per cui BNP fiutando l'inghippo ed un rimborso inferiore chiede l'annullamento (tra l'altro volume totale degli eseguiti... 8... si può perdere la credibilità per 8 eseguiti?evidentemente si) e Leonteq pare al momento di no. Se ti annullano l'operazione fare quanta più pubblicità negativa all'emittente possibile perchè non esiste che prima faccia fare l'operazione grazie all' l'MM presente poi torni indietro e la vuoi annullare sarà nella facoltà ma a livello di immagine deve servire da monito. Per voler ampliare il discorso sui certificati del famoso Andreottiano pensar male che spesso ci si indovina, quando qualche anno or sono mi sono avvicinato a questo mondo c'era nei vari depliant, analisi ecc. il mito che la Banca è sempre neutrale, nel senso che una volta strutturato il prodotto ripresi i costi con le commissioni ed impostando una differenza fra denaro e lettera "per garantire la liquidità" la Banca diventasse neutrale a quello che è l'esito dell'investitore con lo strumento. Ora vedendo questo comportamento, (richiesta di annullamento di operazioni eseguite), certificati airbag che in piena volatilità sono apparsi in bid only per non favorire gli investitori, MM che spariscono, spread che si allargano a dismisura penso che qualcuno nel sistema economico ci guadagni eccome se un prodotto viene pagato dall'utente 100 e rimborsato sotto la barriera... ora qualcuno interverrà dicendo no ma figurati.. è per questo motivo...è per quello.. io penso che sono partiti 100 euro dalle tasche (che teoricamente stando alle premesse finanzia tutta la struttura delle opzioni) e ne tornano metti 60.. i 40 chi se i prende?Non che sia illegale per carità però rivediamo le brochure che gli operatori sono neutri all'esito delle contrattazioni. Sono neutri se va male a loro (rimborso + cedole) se va bene (rimborso sotto barriera..o meglio con gli short Tesla si prospetta un bello zero) per me qualcuno ci guadagna. Ecco ho detto la mia

Vedi l'allegato 563033
qui trovi i dettagli degli scambi (acquisti e storni)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Scusa... commentavo la schermata. Lo trovo in ogni modo vergognoso e comunque a me queste sparizioni di chi dovrebbe essere a garantire la liquidità non mi tornano. Tra l'altro ho ricevuto un minuto fa una telefonata sul cell col 44 iniziale... ho pensato... "eccoci... ora tocca a me..." telefonata grottesca... si presenta uno che mi dice che si occupa di investimenti finanziari, dice il mio nome, ed io "vai... eccoci" poi mi chiede se me ne intendo... se faccio mai trading... non ti dico che sospiro di sollievo che ho tirato.. :) :)
tranquillo non c'è nulla di cui scusarsi!
MM assolutamente ignobili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto