Certificati di investimento - Cap. 3 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
eh infatti, ti guardavi che anche con una perdita del 50% di wirecard avevi cmq un ritorno positivo e sottovalutavi (o meglio ho sottovalutato)
Se ti può consolare credo che in tanti hanno fatto le tue stesse considerazioni, io per primo; e pensare che avevo fatto un ottimo gain da metà Marzo che pare destinato ad andare completamente in fumo..:(
 

enmontic

Forumer storico
Voi dimenticate che a fine maggio il CEO ha comprato DUEMILIONIEMEZZO in azioni, poco dopo avere fissato il 18 Giugno come data di rilascio del bilancio
Solo per questo ci ho messo (poco) su un certificato che era a sconto monstre sulla lineare
Ah, e il business é sano e non dipendente dal Covid...
 

neteagle

Forumer attivo
In questo caso il problema viene direttamente dal sottostante, non è che c'entri molto il meccanismo del certificato e il comportamento del MM
Il problema principale deriva dall'azione certo ma l'azione quota è scambia regolarmente come anche le relative opzioni incrociando la libera domanda e offerta. Per i certificati non è più così il prezzo è il timing li stabilisce il MM a suo piacimento e non è neutro rispetto al mercato come di regola dovrebbe essere.
Ribadisco che per strumenti quotati e regolamentati devo poter stoppare in qualsiasi momento al prezzo disponibile cosa che con questo sistema è diventata impossibile.
Poi se vedi emittenti come Leonteq che è il terzo giorno che non si presenta su alcuni certificati su Wirecard, quindi ben prima che scoppiasse la bolla. Ti viene da pensare?
Ne vale più la pena?
Si fatica a spuntare rendimenti del 10-20% su mix rischiosi per poi non poter far niente e dover sopportare perdite del 50-60-70% come se nulla fosse.
 

Baffy

Forumer attivo
eh infatti, ti guardavi che anche con una perdita del 50% di wirecard avevi cmq un ritorno positivo e sottovalutavi (o meglio ho sottovalutato)
Solo che se uno ragionasse così dovrebbe vendere tutto quello che si ha in portafoglio.
Almeno il business di WC è redditizio anche in periodo di Covid. Che dire delle nostre banche, di FCA, Lufthansa e chi più ne ha ne metta.
Il problema è che davanti a bilanci falsi per l'investitore non c'è difesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto