Certificati di investimento - Cap. 3 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Detto questo .... io ho 4 certificati con wirecard e 90 azioni e che pensi che mi sono isterizzato ? Amen , ma di sicuro se c'è da dare addosso ai colpevoli e a chi gli tiene il cordone non mi tiro certo indietro

Quoto solo questo, ma rispondo a tutti gli sfoghi...
Penso che il primo "colpevole" sei tu che hai sbagliato 5 investimenti (come io ho sbagliato sui 3 certificati che avevo su Wirecard). Poi penso che ieri potevi uscire a prezzi molto più alti. Infine penso che certi toni e certi modi vanno bene in altri posti e non qui...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ci sono solo 3 certificati come switch , ma non si vedono da nessuna parte a parte quello di default . O si sono dimenticati di mettere un menu a tendina sulla casella isin oppure è una cosa raffazzonata li alla bene e meglio
Ok la giornataccia, i mm cinici e bari , ma prendersela per il lavoro altrui, messo a disposizione perdipiu gratis non ti fa uscire molto bene.

Lo spirito del forum è la critica costruttiva.
 

satoshi

Nuovo forumer
Ci sono solo 3 certificati come switch , ma non si vedono da nessuna parte a parte quello di default . O si sono dimenticati di mettere un menu a tendina sulla casella isin oppure è una cosa raffazzonata li alla bene e meglio

Se faccio click sulla casella ISIN a me compare la tendina per la scelta del certificato, anche se con caratteri minuscoli illeggibili (aperto con Excel incluso nella suite Office 365).
Più in generale mi sembra funzionare correttamente.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Il tool non l ho ancora utilizzato ma i 3 certificate proposti sono:
- CH0506332029;
- XS1520272144;
- IT0006746298;

da computer clikkando sulla casella celeste si apre un menù a tendina dove poter selezionare gli altri 2 certificate.
 

NoWay

It's time to play the game
Se faccio click sulla casella ISIN a me compare la tendina per la scelta del certificato, anche se con caratteri minuscoli illeggibili (aperto con Excel incluso nella suite Office 365).
Più in generale mi sembra funzionare correttamente.

Grazie, ho capito anch'io adesso... :up:
 

emmegi73

Forumer attivo
Ci sono solo 3 certificati come switch , ma non si vedono da nessuna parte a parte quello di default . O si sono dimenticati di mettere un menu a tendina sulla casella isin oppure è una cosa raffazzonata li alla bene e meglio
No, il menu a tendina c'è, nella cella B7, e sono presenti i 3 certificati IT0006746298, CH0506332029 e XS1520272144. Peraltro se qualcuno mi fornisce qualcosa gratuitamente, che mi interessi tanto, poco o nulla, io normalmente ringrazio, più che cercare il modo per denigrarlo.
Al limite, se come si percepisce dai tuoi post, pensi che si tratti solo di pubblicità interessata in combutta con gli emittenti, ignoro e non leggo più quell'utente, quel sito, ecc. (e in passato l'ho fatto, e sto continuando a farlo, con qualche esperto di certificati che segnalava sempre il solito emittente, evidenziando a mio avviso solo i pregi di certi prodotti, glissando sui rischi e sugli aspetti meno invitanti)
 

leon3037

Forumer storico
Il tool non l ho ancora utilizzato ma i 3 certificate proposti sono:
- CH0506332029;
- XS1520272144;
- IT0006746298;

da computer clikkando sulla casella celeste si apre un menù a tendina dove poter selezionare gli altri 2 certificate.

grazie Alex e anche a Satoshi, a voi abbiamo dato la versione completa mentre al sig. Atgr abbiamo volutamente proposto quella raffazzonata. Inoltre, svelo al sig. Atgr un segreto: i Market Maker che lui non vede sui book in realtà ci sono per chi fa i webinar e la CED|Live, per questo non ci lamentiamo mai e teniamo il cordone agli emittenti. Oppure la verità è che non abbiamo mai tradato un certificato, quindi non sappiamo cosa voglia dire avere a che fare con i market maker. E anche questa volta ringrazio per la critica costruttiva , il prossimo appuntamento della CED|Live lo apriremo con 10 minuti di improperi, litanie e insulti agli emittenti e market maker: poi se ci avanzano due minuti faremo informazione.
 
bisogna che lo chiedi a chi fa i webinar con gli stessi bravi emittenti !!! Avrai ben sentito anche oggi come è stato abilmente bypassato l argomento sull'edizione speciale di cedlive .
"Vietato parlare al conducente"

Il problema si presenta a te come a chi fa i webinar non preoccuparti. Penso sia sempre importante sapere di cosa si parla al di là di tutto.. lo spread al di là del semplice regolamento di borsa è soggetto a variabili di pricing quali la volatilità che necessariamente portano l'emittente ad un allargamento o ad una sospensione non riuscendo a determinare un prezzo effettivo con un modello a volatilità locale. Se le regole del mercato non piacciono, si è sempre liberi di negoziare altro.
 

Alexreferee11

Forumer storico
grazie Alex e anche a Satoshi, a voi abbiamo dato la versione completa mentre al sig. Atgr abbiamo volutamente proposto quella raffazzonata. Inoltre, svelo al sig. Atgr un segreto: i Market Maker che lui non vede sui book in realtà ci sono per chi fa i webinar e la CED|Live, per questo non ci lamentiamo mai e teniamo il cordone agli emittenti. Oppure la verità è che non abbiamo mai tradato un certificato, quindi non sappiamo cosa voglia dire avere a che fare con i market maker. E anche questa volta ringrazio per la critica costruttiva , il prossimo appuntamento della CED|Live lo apriremo con 10 minuti di improperi, litanie e insulti agli emittenti e market maker: poi se ci avanzano due minuti faremo informazione.
Io penso che la gratitudine non sia di questo mondo Leon..io, grazie ai tuoi interventi e ai consigli da metà Marzo ho incrementato il mio Ptf di più del 50% arrivando ad essere col segno "+" rispetto a Febbraio 2020 fino a ieri mattina (a dirla tutta sono ancora "positivo" nonostante tutto). Questo "scherzetto" di WC mi costerà non meno di 25k ma faccio solamente "mia colpa" perchè sapevo benissimo quale fosse la situazione e come si erano evolute le cose in quest ultimo periodo ma sono rimasto troppo esposto al titolo senza nessun tipo di copertura. Io non sto dicendo che gli emittenti siano tutti santi o che non ci siano "nei" nell operatività ma queste situazioni (purtroppo) possono capitare e, quando si acquista, va sempre pensato a cosa si compra coi relativi rischi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto