Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
non sono esperto come Noway, ma investo in certificates da 9 anni e la % maggiore del mio portafoglio(>60%) è proprio su questi strumenti.


Possiamo dirlo questo o è vietato?
anche se non fossi d'accordo con quello che scrivi, sarei il primo a battermi per permettere che tu possa farlo senza limiti e costrizioni.
la libertà di opinione è alla base della democrazia

Sull'ultima risposta ho qualche dubbio o meglio qualche distinguo. Anche perché non sono un particolare estimatore di Voltaire e preferisco quel che ha scritto quel vecchio barbogio di Platone in merito ai limiti da porre alla libertà perché non travalichi in anarchia. Sei proprio sicuro che faccia bene alla democrazia sparare caxxate rabbiose come ha fatto negli ultimi due giorni (e in quantità industriale) qualche forumer particolarmente querulo spuntato all'improvviso dal nulla? Inviperito col mondo perché tutto da solo ha fatto un investimento sbagliato?
Dato che saremo senz'altro d'accordo che un'azione sbagliata non fa bene alla democrazia, non pensi che sia lo stesso anche per una frase, un ragionamento, un discorso sbagliato?
Mi conforta il fatto che abbiamo già visto altri forumisti improvvisati comparire con fragore sulla scena per poi sparire rapidamente alla prima sberla.

Ovviamente ho approfittato del tuo post solo per rispondere ad altri.
Ciao
 

FNAIOS

sai di cosa mi sto rendendo conto leggendo in generale il forum , io che ero entrato convinto di imparare qualcosa . Qui è molto peggio di qualsiasi altro forum di scommesse , di trading sportivo o betting exchange . Proprio una definizione a pennello dopo vent'anni passati nell'altro mondo di cui sopra . Cambia solo la merce di scambio , la BACK AND LAY sulle quote qua BUY AND SELL certificati . Bah

Posto che vai gente che trovi.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ma tu che sai che è truccato e che si consente di truccarlo non partecipi, no?
Ad ogni modo sul Leonteq con Glaxo come WO (non mi ricordo l'ISIN) che ha rimborsato oggi non ho sentito nessuno lamentarsi perché il MM ha prezzato troppo basso per un po' di tempo. Strano...
io so che il MM deve sempre garantire la liquidità e invece fanno i furbi e molte volte non lo fanno. E chi deve controllare non controlla. E se segnali la questione nessuno si degna di ca..rti nemmeno di striscio. Questo è il trucco. Purtroppo chi investe non ha possibilità di difendersi. Questa è la verità! E' inutile che continuiate a dire "se pensi sia triuccato non partecipi" perchè poi nella maggior parte dei casi non ci sono alternative se vuoi migliorare la performance del ptf. Io vorrei un mercato ad armi pari e corretto, tutto li!
 

Joe Silver

Forumer storico
dal canale telegram di certificati e derivati sul caso Wirecard

la società ha fatto sapere di aver dato mandato a una banca di investimento, la Houlihan Lokey, di elaborare una strategia di finanziamento per ristrutturare il debito revolving di circa 2 miliardi che vede coinvolte almeno 10 banche internazionali. Tra queste, con un'esposizione di circa 200 milioni di euro ciascuna, ABN Amro, Commerzbank , ING e LBBW mentre meno esposta sarebbe Deutsche Bank. Il consorzio di banche potrebbe valutare un rinvio delle scadenze del prestito qualora Wirecard, già dalla prossima settimana, accettasse una sorta di commissariamento, con monitoraggio esterno e maggiore trasparenza sui conti.

Tra gli esiti possibili, questa soluzione potrebbe consentire di evitare l'azzeramento dell'azione e di conseguenza dei certificati. Piuttost che nient...
 

percefal

Utente Old Style
Io non opero sul breve termine. L‘ultima mia operazione In Certificates -e postata qui- è stata la neutralizzazione del mio portafoglio azionario. Ho pagato circa l‘1,5% in più sulla lineare, ma porterò i Zertifikate a scadenza e mi sono protetto da un eventuale nuovo tracollo, che -se avverrà- stimo inferiore a quello di marzo.
 

NoWay

It's time to play the game
Sull'ultima risposta ho qualche dubbio o meglio qualche distinguo. Anche perché non sono un particolare estimatore di Voltaire e preferisco quel che ha scritto quel vecchio barbogio di Platone in merito ai limiti da porre alla libertà perché non travalichi in anarchia. Sei proprio sicuro che faccia bene alla democrazia sparare caxxate rabbiose come ha fatto negli ultimi due giorni (e in quantità industriale) qualche forumer particolarmente querulo spuntato all'improvviso dal nulla? Inviperito col mondo perché tutto da solo ha fatto un investimento sbagliato?
Dato che saremo senz'altro d'accordo che un'azione sbagliata non fa bene alla democrazia, non pensi che sia lo stesso anche per una frase, un ragionamento, un discorso sbagliato?
Mi conforta il fatto che abbiamo già visto altri forumisti improvvisati comparire con fragore sulla scena per poi sparire rapidamente alla prima sberla.

Ovviamente ho approfittato del tuo post solo per rispondere ad altri.
Ciao

Io credo che un confronto serio ed educato arricchisca tutti. Penso invece che offendere a destra ed a manca e criticare senza costrutto non solo sia inutile, ma anche deleterio. Evidentemente alcuni non hanno ancora capito che questo thread rappresenta qualcosa di diverso rispetto a tutto il resto che si trova in rete. Nota che ho detto diverso, non migliore. Tutti sono i benvenuti, ma nessuno è obbligato a restarci se non si trova a proprio agio o se non ne capisce il senso e non ne vuole rispettare lo spirito...
 

NoWay

It's time to play the game
io so che il MM deve sempre garantire la liquidità e invece fanno i furbi e molte volte non lo fanno. E chi deve controllare non controlla. E se segnali la questione nessuno si degna di ca..rti nemmeno di striscio. Questo è il trucco. Purtroppo chi investe non ha possibilità di difendersi. Questa è la verità! E' inutile che continuiate a dire "se pensi sia triuccato non partecipi" perchè poi nella maggior parte dei casi non ci sono alternative se vuoi migliorare la performance del ptf. Io vorrei un mercato ad armi pari e corretto, tutto li!

Ma scherzi? Come non ci sono alternative? I certificati, seppure in forte espansione, coprono ancora una piccola quota del mercato. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco perché non ha senso ostinarsi a giocare se si è convinti che il banco bari. Ci si alza e ci si siede altrove...
 

percefal

Utente Old Style
Io credo che un confronto serio ed educato arricchisca tutti. Penso invece che offendere a destra ed a manca e criticare senza costrutto non solo sia inutile, ma anche deleterio. Evidentemente alcuni non hanno ancora capito che questo thread rappresenta qualcosa di diverso rispetto a tutto il resto che si trova in rete. Nota che ho detto diverso, non migliore. Tutti sono i benvenuti, ma nessuno è obbligato a restarci se non si trova a proprio agio o se non ne capisce il senso e non ne vuole rispettare lo spirito...
Sottoscrivo parola per parola.
E´ stato sempre cosi´ fin dall´inizio, sia sul FOL quando ancora i certificati non esistevano, sia qui su IO quando ci trasferimmo, che sul forum di CED.
Si puo´ essere d´accordo o meno, si possono avere visioni diverse, si puo´ anche litigare, ma quello che ha contraddistinto questo gruppo negli anni (anche se i protagonisti nel corso degli anni sono cambiati - @solomare dove sei? :) ) e´ sempre stato il rispetto e l´aiutarsi reciprocamente, il condividere esperienze e competenze per accrescere le conoscenze.

Per chi vuole un piccolo amarcord:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto