Certificati di investimento - Cap. 3 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atgr

Nuovo forumer
Io credo che un confronto serio ed educato arricchisca tutti. Penso invece che offendere a destra ed a manca e criticare senza costrutto non solo sia inutile, ma anche deleterio. Evidentemente alcuni non hanno ancora capito che questo thread rappresenta qualcosa di diverso rispetto a tutto il resto che si trova in rete. Nota che ho detto diverso, non migliore. Tutti sono i benvenuti, ma nessuno è obbligato a restarci se non si trova a proprio agio o se non ne capisce il senso e non ne vuole rispettare lo spirito...
Qualcosa di diverso in che termini ? Giusto pochi volenterosi postano almeno analisi di scenario. Altrimenti è un susseguirsi di compro quello vendo l l'altro che manco al mercato del bestiame succede . Se poi ci si aggiunge il prostrarsi continuo senza accettare con umiltà la critica di che stiamo parlando ?
 

atgr

Nuovo forumer
Che poi... do addosso al lavoro di C&D e poi ne uso servizi e strumenti, so che MM e mercati mi fregheranno e ci metto dei soldi... c'è qualcosa che non torna in questo modo di ragionare...
C&D o cedlab ? Tu paghi l l'abbonamento o vai a ufo? Perche mi sembra che ti piace fare le nozze coi fichi secchi
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcosa di diverso in che termini ? Giusto pochi volenterosi postano almeno analisi di scenario. Altrimenti è un susseguirsi di compro quello vendo l l'altro che manco al mercato del bestiame succede . Se poi ci si aggiunge il prostrarsi continuo senza accettare con umiltà la critica di che stiamo parlando ?

La pazienza è tanta, ma poi finisce... direi che hai tirato fin troppo la corda...
Torno a dire a te e a chi la pensa come te che la rete è grande e non si deve stare per forza qui se non ti/vi piace...
 

NoWay

It's time to play the game
C&D o cedlab ? Tu paghi l l'abbonamento o vai a ufo? Perche mi sembra che ti piace fare le nozze coi fichi secchi

Non che la cosa dovrebbe interessarti perchè non penso di dover rendere conto a gente che si rapporta a me con maleducazione, ma a scanso di equivoci io non ho abbonamenti...
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ma scherzi? Come non ci sono alternative? I certificati, seppure in forte espansione, coprono ancora una piccola quota del mercato. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco perché non ha senso ostinarsi a giocare se si è convinti che il banco bari. Ci si alza e ci si siede altrove...
Parlo di alternative per migliorare la performance del ptf, ovviamente che non abbiano una componente di rischio superiore ai ctf. Il rapporto rischio/rendimento sui ctf è molto buono (ovvio che dipende dal tipo di ctf), ma quali altre alternative migliori hai? Lasciamo stare opzioni, future che sono per i più professionali e che comunque hanno una buona dose di rischio se non sai utilizzarle con le giuste coperture. I ctf, tutto sommato , sono facilmente comprensibili e alla portata di tutti e consentono di recuperare Minus per chi ne ha. Un ottimo strumento, ma le regole vanno rispettate e fatte rispettare per tutti. Cosa che non sempre avviene. A volte il MM fa il furbo per un motivo o per l'altro, chi più e chi meno
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
La questione è non se investire in certificati ma il rispetto delle regole del mercato scritte a priori.
Il nostro mercato dei certificati è fortemente regolato e gli arbitri dovrebbero essere i MM, ma ovviamente tutto fanno tranne che essere imparziali.
Non è lecito che facciamo le regole inizia la partita e nel bel mezzo se butta male dico no aspetta ma ora queste regole non valgono più. Mi sembra come i ragazzini che dicono Il pallone è mio e decido io quando giocare ora il gioco non piace più arrangiatevi.
D'accordissimo... Esattamente questo intendevo quando ho sollevato l'argomento che rispetto a cosa sta scritto sulle brochure, depliant e si sente scritto poi quando scendi in campo la partita è sempre molto diversa da come si doveva svolgere, sopratutto nei momenti difficili
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
OK, la posizione è oltremodo chiara, ma chi ti obbliga ad usare i certificati? Pensi che il gioco sia truccato? Non devi per forza giocare. Ci sono così tanti strumenti d'investimento...
Perchè rimanerne passivi? Se si eliminano questi comportamenti i certificati sono un ottimo strumento (per me), non lo pensi pure tu?io sollevo la questione per sensibilizzarla visto anche che è molto seguito questo forum e quello visto in questi 2 gg su wirecard è intollerabile alla luce della garanzia di liquidità che ci doveva essere, se ne rimaniamo passivi sarà sempre così
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Qualcosa di diverso in che termini ? Giusto pochi volenterosi postano almeno analisi di scenario. Altrimenti è un susseguirsi di compro quello vendo l l'altro che manco al mercato del bestiame succede . Se poi ci si aggiunge il prostrarsi continuo senza accettare con umiltà la critica di che stiamo parlando ?
Compro questo vendo quello sono in realtà spunti operativi che possono essere seguiti da altri che ne condividono la strategia. Che problema c'è?E' un punto di forza se no l'alternativa è che te li studi tutti e 4000 da solo. E' un grande punto di forza così come essere venuti qui e dire di wirecard ha permesso a alcuni di muoversi. Il forum è un grosso aiuto, questo poi è particolarmente civile, andrebbe tenuto tale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto