Certificati di investimento - Cap. 3 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
...... E ovviamente l'emittente che ha rilevato i certificati di Commerzbank non è obbligata a esporre un prezzo in lettera !?
Un emittente espone una lettera quando ha qualcosa da vendere.
Societe Generale (che ha rilevato l‘intera divisione dei Zertifikate di Commerz Bank), evidentemente ha intenzione di ricomprare il tutto senza rimettere sul mercato queste emissioni.
 

dino1976

Forumer attivo
Chiedo venia!!! Ho sbagliato!!!
nella fretta ho letto il post ma non con la dovuta attenzione e quindi ho frainteso il contenuto
in assoluta buona fede
il mio intervento, se pur Errato, era al fine di chiarire un dubbio Lasciando la porta aperta ad una risposta

se ti sei sentito offeso me ne dolgo, non era mia intenzione colpirti mettendo in dubbio la tua onestà

mi auguro ritornerai sulla tua decisione
Fabrizio


detto questo ho ricevuto alcuni MP ove mi segnalano post con il solo fine di disturbare il 3d ma senza specificare quali,

mi fareste cosa gradita essere più incisivi e spiegare anche qui che cosa sta succedendo
grazie
fabrizio

Riconoscere i propri errori e una virtù solo dei grandi e questo ti rende onore... sono certo che Leon capirà...
Io sono tra quelli che leggo molto il forum ma scrivo poco per varie ragioni, prima fra tutte perchè ho molto più da imparare che viceversa insegnare!
Mi sento di dover ringraziare molte persone qui dentro, perchè ogni giorno apprendo cose nuove e suggerite spunti operativi interessanti. Come ha detto qualche post prima Maurizio, anche per me fate parte realmente della mia quotidianità anche se non ho l'onore di conoscervi di persona.
Per questo ho temuto davvero che tutto questo finisse e mi rincuora pensare che le cose si stiano rimettendo a poco a poco nel loro ordine... come è giusto che sia.
Infine desidero mostrare il mio sincero apprezzamento per l'intervento dell'amministratore del forum, con cui condivido le scelte etiche sulla difesa degli animali.
Dino
 

NoWay

It's time to play the game
Riconoscere i propri errori e una virtù solo dei grandi e questo ti rende onore... sono certo che Leon capirà...
Io sono tra quelli che leggo molto il forum ma scrivo poco per varie ragioni, prima fra tutte perchè ho molto più da imparare che viceversa insegnare!
Mi sento di dover ringraziare molte persone qui dentro, perchè ogni giorno apprendo cose nuove e suggerite spunti operativi interessanti. Come ha detto qualche post prima Maurizio, anche per me fate parte realmente della mia quotidianità anche se non ho l'onore di conoscervi di persona.
Per questo ho temuto davvero che tutto questo finisse e mi rincuora pensare che le cose si stiano rimettendo a poco a poco nel loro ordine... come è giusto che sia.
Infine desidero mostrare il mio sincero apprezzamento per l'intervento dell'amministratore del forum, con cui condivido le scelte etiche sulla difesa degli animali.
Dino

Gran bel post, come tutti quelli che ho letto durante la giornata. Oggi il nostro gruppo ha dato un segnale molto forte. Chi vuole distruggere ora sa che non ha nessuna possibilità di farcela. :)
 

percefal

Utente Old Style
Tagesschau dice che Thiele non vuole l‘intervento dello Stato, perché in tal caso la crescita verrebbe bloccata, e probabilmente anche molti posti di lavoro verrebbero mantenuti rendendo la società meno profittevole.

Il suo è Solo un investimento speculativo. Che però rischia Di rompere solo i cogl..ni
 

satoshi

Nuovo forumer
Tagesschau dice che Thiele non vuole l‘intervento dello Stato, perché in tal caso la crescita verrebbe bloccata, e probabilmente anche molti posti di lavoro verrebbero mantenuti rendendo la società meno profittevole.

Il suo è Solo un investimento speculativo. Che però rischia Di rompere solo i cogl..ni

Infatti in dichiarazioni di qualche giorno fa obiettava che lo stato dovrebbe intervenire con un prestito piuttosto che entrare direttamente come azionista anche perché sarebbe un "pessimo imprenditore".
In pratica vorrebbe dettar legge ma con i soldi dello stato senza però che lo stato metta troppo bocca. Quindi sì, concordo, la sua è pura speculazione iniziata approfittando del crollo del valore delle azioni dei mesi precedenti.
 

FNAIOS

Infatti in dichiarazioni di qualche giorno fa obiettava che lo stato dovrebbe intervenire con un prestito piuttosto che entrare direttamente come azionista anche perché sarebbe un "pessimo imprenditore".
In pratica vorrebbe dettar legge ma con i soldi dello stato senza però che lo stato metta troppo bocca. Quindi sì, concordo, la sua è pura speculazione iniziata approfittando del crollo del valore delle azioni dei mesi precedenti.

Gli fa rodere che lo stato avrà le azioni a circa metà di quanto le ha pagate lui. Ma non lo sapeva già da prima?
 

satoshi

Nuovo forumer
Gli fa rodere che lo stato avrà le azioni a circa metà di quanto le ha pagate lui. Ma non lo sapeva già da prima?

Quando è passato dal 5% al 10% mi pare che non fosse stato definito alcun salvataggio, ma quando è passato dal 10% al 15% lo sapeva benissimo perché il suo ultimo incremento è storia recentissima, credo di un paio di settimane fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto