Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mimmo677q

Forumer attivo
Ho recuperato solo ora tutti i messaggi degli ultimi 2 giorni, volevo anch'io dare il mio sostegno e la mia solidarietà a Maurizio e Pierpaolo.
Capisco l'amarezza di entrambi per quanto scritto in queste giornate, ma credo che il sostegno di tantissimi partecipanti al thread è stata la giusta ricompensa al vostro giornaliero impegno e supporto a tutti noi partecipanti.
Le ultime pagine che ho letto sono state come quelle di un bel romanzo!!
Sono davvero contento che abbiate cambiato idea.

Un ringraziamento anche ai moderatori, che sono riusciti a chiarire in maniera inequivocabile tutti malintesi!
io avevo già pensato di lasciare anche io...Maurizio e Pierpaolo sono i pilastri di questo forum, dai quali si può solo imparare e che non hanno mai chiesto nulla in cambio. Come si fa ad accusare Pierpaolo, che mette sempre a disposizione i suoi lavori gratuitamente... Oltre questi due illustri, ve ne sono molti altri che forniscono un apporto notevole. A memoria mi vengono in mente Edoardo, Antonio, ALex, Fabri, El trinche, sempre pronti a venire in aiuto. Che dire un grazie a tutti, a loro, ed anche ai tanti che non ho menzionato, ma che sono sempre presenti.
 

percefal

Utente Old Style
Su Wirecard:

Nach den grundsätzlichen Zweifeln am Asiengeschäft geht es jetzt um die Frage: Wie werthaltig ist der Rest von Wirecard? Trotz der beunruhigenden Neuigkeiten aus Aschheim verhandeln die Gläubiger weiter über die Verlängerung einer Kreditlinie über insgesamt 1,75 Milliarden Euro.

Eigentlich könnte das Konsortium das Darlehen sofort fällig stellen, weil Wirecard nach wie vor keine testierte Bilanz für das vergangene Jahr vorweisen kann. Aber für die rund 15 Geldhäuser unter Führung von Commerzbank, Landesbank Baden-Württemberg und den niederländischen Großbanken ING sowie ABN Amro gehe es jetzt erst einmal darum, ein paar Tage Zeit zu gewinnen, um sich einen möglichst detaillierten Überblick darüber zu verschaffen, wie viel Kapital und Liquidität bei Wirecard tatsächlich noch vorhanden ist, heißt es in Finanzkreisen. Dafür wollen die Geldhäuser auch auf externe Berater zurückgreifen.

Ziel sei nach wie vor, bis Ende der Woche eine vorläufige Einigung über eine Verlängerung der Kreditlinien zu erreichen, heißt es. Sollte es zu einer solchen Verlängerung kommen, werde sie wahrscheinlich aber nur kurzfristig sein und müsste regelmäßig erneuert werden, weil die Lage bei Wirecard extrem dynamisch sei. Die Bank of China erwägt der Nachrichtenagentur Bloomberg zufolge bereits die Beendigung ihrer Kreditlinie. Um die "Fortsetzung des Geschäftsbetriebs" zu gewährleisten, prüft Wirecard jetzt tiefe Einschnitte, "einschließlich Kostensenkungen sowie Umstrukturierungen, Veräußerung oder Einstellungen von Unternehmensteilen und Produktsegmenten".

Die Mitarbeiter vor der Zentrale in Aschheim hofften am Montag noch auf eine positive Wendung. "Es müsste in der Finanzwelt doch noch jemanden gegeben, der unser Unternehmen angesichts des niedrigen Kurses übernimmt", meint ein Angestellter.
 

tower68

Forumer storico
Se li devi pagare in dollari no, ci vogliono i dollaroni.
Boh ora non capisco come opera Fineco a differenza di Widiba su Widiba se devo comprare un titolo Usa mi fanno automaticamente il cambio in dollari ed eseguono l'ordine. Ora non capisco come funziona Fineco e se per acquistare azioni americane (o di altri paesi) è obbligatorio il multicurrency. Vorrei acquistare un Etf americano e per semplicità (e costi) è preferibile Widiba ma ci mettono tempi biblici per censirlo (in pratica sono dei ritardati). Ora siccome l'Etf in questione stacca cedole mensili col multicurrency mi saranno accreditate in dollari sul conto in dollari o me le rigirano in euro sul conto in euro? Un'altra cosa se devo pagare il bollo sul deposito titoli l'importo me l'addebitano sul conto in euro oppure una parte me la vanno ad addebitare sul conto in dollari? Bah sono proprio nel pallone!!!
 

Joe Silver

Forumer storico
Se davvero ha investitori americani alle sue spalle, credo che ci sarà un braccio di ferro molto forte con la Bundesregierung, che fin dall’inizio della crisi ha affermato molto chiaramente di voler fare tutto Il necessario per evitare l‘assalto straniero ad aziende con rilevanza nazionale.
E Lufthansa rientra in questo contesto.

Ho l'impressione che questo Thiele voglia fare il Kirk Kerkorian di Krukkonia...mi sa che finisce male però.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ti ringrazio Fabrizio per questo tuo messaggio cosi come ringrazio Argema per il suo intervento e ancora tutti voi che mi avete dimostrato sincero affetto con i vostri messaggi. Non scrivere è per me un sacrificio, sono nato sui forum nel 1998 e come ho avuto modo di dire più volte, è paradossalmente ancora questo il posto in cui entro la mattina appena accesi i pc e l'ultimo da cui esco la sera. Lo spirito che attraversa questo gruppo è raro e distingue ciascuno di voi, dai più loquaci ai più silenti.

Andiamo avanti
:)
Mi auguro tu abbia compreso la mia assoluta buona fede
erano le due del mattino quindi abbastanza rinco....
oltre che per i litri di rum di una bella cena con amici

ho toppato in pieno e mi scuso con tutti i
gli utenti per aver generato fastidio

buon proseguimento
fabrizio
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Gran bel post, come tutti quelli che ho letto durante la giornata. Oggi il nostro gruppo ha dato un segnale molto forte. Chi vuole distruggere ora sa che non ha nessuna possibilità di farcela. :)
Mi raccomando ...sempre segnalare i post
in questo modo l’intervento del moderatore potrà essere incisivo e nel limite del possibile immediato
la segnalazione è registrata dal sistema e a disposizione di tutti i moderatori
grazie
fabrizio
 

KrapFin

Nuovo forumer
Boh ora non capisco come opera Fineco a differenza di Widiba su Widiba se devo comprare un titolo Usa mi fanno automaticamente il cambio in dollari ed eseguono l'ordine. Ora non capisco come funziona Fineco e se per acquistare azioni americane (o di altri paesi) è obbligatorio il multicurrency. Vorrei acquistare un Etf americano e per semplicità (e costi) è preferibile Widiba ma ci mettono tempi biblici per censirlo (in pratica sono dei ritardati). Ora siccome l'Etf in questione stacca cedole mensili col multicurrency mi saranno accreditate in dollari sul conto in dollari o me le rigirano in euro sul conto in euro? Un'altra cosa se devo pagare il bollo sul deposito titoli l'importo me l'addebitano sul conto in euro oppure una parte me la vanno ad addebitare sul conto in dollari? Bah sono proprio nel pallone!!!
In Fineco, in assenza di multicurrency, funziona esattamente come su Widiba.
Le cedole saranno accreditate in dollari sul conto in dollari (le ritenute sempre in dollari).
La tassazione di eventuali plusvalenze su vendita titoli in dollari sara' in euro (calcolata sulla differenza dei controvalori in euro per acquisto e vendita).
 
Ultima modifica:

Renatorino

Be the change you want to see
Mi auguro tu abbia compreso la mia assoluta buona fede
erano le due del mattino quindi abbastanza rinco....
oltre che per i litri di rum di una bella cena con amici

ho toppato in pieno e mi scuso con tutti i
gli utenti per aver generato fastidio

buon proseguimento
fabrizio
sei scusato soltanto per i litri di rum :D mi hai ricordato Doppio Rum e Salasso, amici di Capitan Miki... Qui solo quelli della mia età capiranno
 

Fabrib

Forumer storico
Bayer won a court ruling blocking California from requiring the company to tell consumers that a chemical in Roundup is known to cause cancer Bloomberg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto