Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alex, DE000UY6F383 a questi prezzi potrebbe essere un'opportunità?
Joe, in teoria si, in pratica io mi farei un po di domande soprattutto sulla questione Face e sul fatto che il Nasdaq è ancora quasi ai massimi. Personalmente la vicenda di WC mi ha scottato parecchio e ho deciso di cambiare totalmente modus operandi sui certificate e l operatività in generale..

Il 19 giugno ha acquistato 5 quote di ch0492548158(ne avevo già 6)ma la cedola mi è stata accreditata solo per le sei.è corretto? grazie per risposta

Joe, in teoria si, in pratica io mi farei un po di domande soprattutto sulla questione Face e sul fatto che il Nasdaq è ancora quasi ai massimi. Personalmente la vicenda di WC mi ha scottato parecchio e ho deciso di cambiare totalmente modus operandi sui certificate e l operatività in generale..

Hai ragione. In effetti Facebook e Twitter hanno dimostrato cinismo rispetto alle aspettative degli utenti e ne stanno pagando le conseguenze. Finchè non c'é un cambio di rotta, meglio non far niente (che è sempre un'ottima prassi).

Se non da speranza di un recupero significativo dei certificati WC almeno scongiura per ora il delisting dell'azione e quindi l'annullamento dei certificati in portafoglio.

Vedremo nei prossimi giorni l'evoluzione. Purtroppo dal punto di vista operativo lo strumento certificati, al contrario dell'azione diretta, non è adatto a rispondere in questa situazione. Lo diventerebbe solo se il titolo riprendesse un valore significativo, ad esempio 10 euro.

al titolo Wirecard di sicuro,,, +60%
Il mio
CH0518342834 scade nel 25!
Bisognerebbe conoscere il diritto fallimentare locale : esiste qualcosa tipo "concordato", con la società che continua a lavorare e a essere quotata ? Oppure si va dritti, dritti alla liquidazione con cessione ad eventuali interessati dell'attività e ristoro parziale dei soli creditori?
Nella prima ipotesi magari su 6.000 euro 1000 li recupero; nella seconda 0 è sicuro......

Sto pensando la stessa anch'io . . . . :(; impegno massimo profuso per cercare di recuperare le perdite e poi ti arriva una batosta come WC che ti azzera tutto il recupero e ti fa ripiombare nello sconforto :mad:
Non do certo colpa a nessuno, se non alla mia incapacità nel bilanciare il mio portafoglio.
Credo passerò ad acquistare d'ora innanzi certificati a capitale garantito e/o al massimo a certificati su indici con barriere profonde accontentandomi anche "solo" di rendimenti intorno al 5/6%; è inutile infatti continuare ad investire per poi trovarsi a fine anno non con utili realizzati, ma con perdite potenziali dell'ordine del 20%-30% del proprio portafoglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto