Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Alex, DE000UY6F383 a questi prezzi potrebbe essere un'opportunità?
Joe, in teoria si, in pratica io mi farei un po di domande soprattutto sulla questione Face e sul fatto che il Nasdaq è ancora quasi ai massimi. Personalmente la vicenda di WC mi ha scottato parecchio e ho deciso di cambiare totalmente modus operandi sui certificate e l operatività in generale..
 

annamaria21

Forumer storico
Il 19 giugno ha acquistato 5 quote di ch0492548158(ne avevo già 6)ma la cedola mi è stata accreditata solo per le sei.è corretto? grazie per risposta
 

Joe Silver

Forumer storico
Joe, in teoria si, in pratica io mi farei un po di domande soprattutto sulla questione Face e sul fatto che il Nasdaq è ancora quasi ai massimi. Personalmente la vicenda di WC mi ha scottato parecchio e ho deciso di cambiare totalmente modus operandi sui certificate e l operatività in generale..

Hai ragione. In effetti Facebook e Twitter hanno dimostrato cinismo rispetto alle aspettative degli utenti e ne stanno pagando le conseguenze. Finchè non c'é un cambio di rotta, meglio non far niente (che è sempre un'ottima prassi).
 

giancarlo22

Forumer storico
Se non da speranza di un recupero significativo dei certificati WC almeno scongiura per ora il delisting dell'azione e quindi l'annullamento dei certificati in portafoglio.

Vedremo nei prossimi giorni l'evoluzione. Purtroppo dal punto di vista operativo lo strumento certificati, al contrario dell'azione diretta, non è adatto a rispondere in questa situazione. Lo diventerebbe solo se il titolo riprendesse un valore significativo, ad esempio 10 euro.
 

albicocco

Forumer storico
al titolo Wirecard di sicuro,,, +60%
Il mio
CH0518342834 scade nel 25!
Bisognerebbe conoscere il diritto fallimentare locale : esiste qualcosa tipo "concordato", con la società che continua a lavorare e a essere quotata ? Oppure si va dritti, dritti alla liquidazione con cessione ad eventuali interessati dell'attività e ristoro parziale dei soli creditori?
Nella prima ipotesi magari su 6.000 euro 1000 li recupero; nella seconda 0 è sicuro......
 

BRUNO66

Forumer storico
Joe, in teoria si, in pratica io mi farei un po di domande soprattutto sulla questione Face e sul fatto che il Nasdaq è ancora quasi ai massimi. Personalmente la vicenda di WC mi ha scottato parecchio e ho deciso di cambiare totalmente modus operandi sui certificate e l operatività in generale..

Sto pensando la stessa anch'io . . . . :(; impegno massimo profuso per cercare di recuperare le perdite e poi ti arriva una batosta come WC che ti azzera tutto il recupero e ti fa ripiombare nello sconforto :mad:
Non do certo colpa a nessuno, se non alla mia incapacità nel bilanciare il mio portafoglio.
Credo passerò ad acquistare d'ora innanzi certificati a capitale garantito e/o al massimo a certificati su indici con barriere profonde accontentandomi anche "solo" di rendimenti intorno al 5/6%; è inutile infatti continuare ad investire per poi trovarsi a fine anno non con utili realizzati, ma con perdite potenziali dell'ordine del 20%-30% del proprio portafoglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto