Certificati di investimento - Cap. 3 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Wirecard's administrator said he has received strong inbound interest for the payment firm's assets and will shortly mandate banks for the sale of individual parts of the company.
"A large number of investors from all over the world have contacted us, interested in acquiring either the core business or business units that are independent of it", Michael Jaffe said in a statement after a creditor committee meeting late on Tuesday. RTRS

Spezzatino quindi... :mumble:
 

triale

Forumer storico
Pre-market Wirecard ancora molto robusto, sembra di rivedere il film Hertz...
comunque sono d'accordo con te sono puntate come al casinò ieri era arrivato a 9 poi è ritornato a 4... oltretutto per attenuare veramente le perdite pregresse è necessario impiegare cifre di una certa consistenza almeno 500 euro con il rischio di aumentare le perdite non di diminuirle
 

giancarlo22

Forumer storico
comunque sono d'accordo con te sono puntate come al casinò ieri era arrivato a 9 poi è ritornato a 4... oltretutto per attenuare veramente le perdite pregresse è necessario impiegare cifre di una certa consistenza almeno 500 euro con il rischio di aumentare le perdite non di diminuirle

Manovre indubbiamente rischiose ma personalmente un 10% dell'investimento precedente potrebbe essere il caso di farlo.
 

NoWay

It's time to play the game
comunque sono d'accordo con te sono puntate come al casinò ieri era arrivato a 9 poi è ritornato a 4... oltretutto per attenuare veramente le perdite pregresse è necessario impiegare cifre di una certa consistenza almeno 500 euro con il rischio di aumentare le perdite non di diminuirle

Io capisco il discorso che fa Leon sui valori eccessivamente sacrificati dei certificati, ma quando mi scotto poi ho paura anche dell'acqua tiepida...
Nel frattempo il + 40% che vedevo sul sito BNP è diventato un + 8%...
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
E se fosse una call venduta a strike 9.5 incassando un premio di 150 €? In tale ipotesi di scenario i risultati, salvo errori, sono:

A scadenza:
  • Se ENI rimane inchiodata al prezzo attuale o al massimo lateralizza guadagno: 0+ 896 (118x7.6) + 345 = 1241 €
  • Se Eni sale a 9,0, guadagno: 215 (0.43 x500) + 896 +150= 1261 €
  • Se Eni sale a 9,79, vengo esercitato e consegno le mie 500 azioni e guadagno: 215 (0.43 x500) + 1.22x500 +150= 1261 €
  • Se Eni scende a 8,00 guadagno/perdo -285 +896+150= 761 €
Prima della scadenza (movimento repentino del sottostante):
  • Se ENI sale fino a 9.79 vengo esercitato consegnando le 500 azioni, mentre il certificato avrà un valore molto superiore all’attuale, così come l’azione: Guadagno: 150 + (9.79-8.57)x500 + valore stay-up
  • Se ENI scende a 8.0, perdo 283 € dallo stay-up/acquisto titolo e chiudo subito la posizione sia sul sottostante che sulla call incassando il solo premio.
E se a causa di gap-down il sottostante un bel giorno dovesse arrivare a quotare 7? Ovviamente subirei una perdita che provo a quantificare in:
  • Perdita: 283+ (8.57-7.0)x500 -150 = 918
Non ho mai capito perchè convenga vendere una put/call al posto di comprare una call/put.. quale è il vantaggio. Sempre da neofita di protezioni, come può essere considerato uno strumento che in caso di fortissimi ribassi (cosa che è successa appena 3 mesi fa) si azzera?Non esiste un qualcosa che permetta di proteggere il livello e nel caso venga violato raccoglierne i cocci?
 

BRUNO66

Forumer storico
comunque sono d'accordo con te sono puntate come al casinò ieri era arrivato a 9 poi è ritornato a 4... oltretutto per attenuare veramente le perdite pregresse è necessario impiegare cifre di una certa consistenza almeno 500 euro con il rischio di aumentare le perdite non di diminuirle

Infatti è il ragionamento che ho fatto pure io; venerdì ero tentato di acquistare certificati quotati 0,.... da retail (sempre se ci riuscivo) e poi mi sono detto : perché rischiare di buttare altri soldi (anche "solo" 1000 euro) dopo aver praticamente già perso molto grazie a tutta sta vicenda? E ho (sbagliando) lasciato perdere. Ma d'altronde anche quando l'azione era a 15 euro e andò in una mattinata a 18 avevo avuto la stessa tentazione di acquisto e aggiungo che per fortuna non l'ho fatto . . . .
Perciò secondo me a sto punto meglio non fare nulla e aspettare l'evoluzione della vicenda (anche se già so che non finirà bene).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto