Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emilio Fanetti

Nuovo forumer
io ho il primo e ritengo che scatterà come una molla alla ripresa dei viaggi aerei (6m-12m?).
Nel caso di ripresa rapida il secondo andrà presto in autocall, con potenziale relativamente basso.
In sostanza stai switchando American Airlines per Easyjet per delle cedole +sostaziose e barriere + basse.
Ma, a parità di investimento, rinunci ad oltre 2/3 dei certificati. Ed hai il 'rischio' di una autocall a 'breve'.

Ammesso che non ci siano fallimenti delle compagnie sottostanti, io ritengo il primo sempre preferibile.
Da sottolineare comunque che il rischio auto all vale il 24% in 7 mesi!
 

NoWay

It's time to play the game

percefal

Utente Old Style
Buongiorno,

cosa ne pensate di questa nuova emissione di Vontobel con sottostante Tesla? DE000VP5UFY1 (21%p.a.)

Grazie per i consigli
Aggiungo spunto di riflessione appena visto:

94CF6F76-686A-4D89-8A93-DB380CD60D2E.jpeg
 

enmontic

Forumer storico
Ti confermo, meglio chiudere lo short, Binck è diventata impossibile, a chiacchiere permettono lo short multiday ma in pratica chiudono sempre le posizioni intraday e tra l'altro d'ufficio al prezzo che capita.
Se suggerite qualche strumento per andare short non riservato ai professionali.
Forse viste le quotazioni potrebbe essere utile portare a scadenza visto che alle quotazioni attuali del certificato si sta sui minimi degli ultimi giorni, praticamente con santander oltre 2,10 circa è tutto guadagno.

Ho visto che su Binck ci sono dei Turbo Short su Santander, FRBNPP00ZVE6 e NL0014970329, che hanno leva vicina a 1 potrebbero servire a coprire la posizione lunga sul certificato fino a venerdì?
 

percefal

Utente Old Style
Io guarderei al contrario... Reverse è uscito qualcosa su Tesla di recente?
Grazie
Lo Short Interest su Tesla è attualmente di 20.000.000.000 USD.
Aggiungici una volatilità pazzesca.

Io starei alla larga da Tesla. La valutazione è nonsense, tuttavia se continua a salire (un‘azione sopravvalutata non significa che non possa continuare a salire) le posizioni short dovranno venire chiuse provocando un ulteriore forte rialzo.
 

percefal

Utente Old Style
Rekordhohe Wetten gegen den Kurs von Tesla



Die Wetten gegen die Aktie von Tesla haben mit fast 20 Milliarden Dollar laut Nachrichtenagentur Bloomberg einen höheren Stand erreicht, als es ihn je zuvor gegen eine einzelne Aktie gab. Sollte das Papier trotzdem weiter steigen, könnten allerdings die Shortseller in Kaufnot geraten und den Kurs noch zusätzlich hochtreiben. Allein am Freitag legte das Vermögen von Tesla-Gründer Elon Musk auf dem Papier um gut sechs Milliarden Dollar zu, nachdem die Aktie um rund zehn Prozent gestiegen war. Ihm gehören knapp 21 Prozent der Firma, was einen Vermögenswert von fast 60 Milliarden ausmacht. Dazu kommen Anteile an SpaceX und noch einer weiteren Firma. HB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto