Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Forse è inopportuna la domanda, anche per il lavoro di Leon, ma su telegram si parla di agire con due prodotti per investire sullo spread tra Dow e Nasdaq.
Posso chiedere quali sono questi prodotti e con che proporzione bisogna comprarli?

In attesa di Leon, che probabilmente è in ferie, ti dico la mia, ovviamente senza impegno e senza pretesa di sostituire LEon.
Occorre scegliere 2 prodotti uno Long e l'altro short (io personalmente utilizzo i MiniLong/Short di BNP). Se vuoi una crescita lineare sulla differenza devi investire un importo pari in euro sui 2 prodotti facendo attenzione che abbiano la stessa leva (consultabile sul sito di BNP).
Il risultato dell'investimento della coppia di prodotti si muoverà in crescita se il gap aumenta e viceversa se diminuisce.
E' comunque una strategia piuttosto rischiosa e non adatta a chi non avesse già investito sui singoli prodotti.
 

Marquesmax

En un es no es
Forse è inopportuna la domanda, anche per il lavoro di Leon, ma su telegram si parla di agire con due prodotti per investire sullo spread tra Dow e Nasdaq.
Posso chiedere quali sono questi prodotti e con che proporzione bisogna comprarli?
Operazione che ho fatto più volte, seguendo i consigli di Leon:

Turbo Dow long 23500 DE000VP1XB73
Turbo Nasdaq short 12000 DE000VP4WKD4

La proporzione si ottiene considerando il rapporto tra le quotazioni degli indici, 2.5 Nasdaq per ogni Dow. Ma essendo il multiplo del turbo Nasdaq 0,01 e quello del Dow 0,001, l'equilibrio è dato acquistando ad esempio 2500 Nasdaq e 10000 Dow, quindi rapporto 1:4, oppure, come ho fatto io, 200 Nasdaq e 800 Dow.

Buona strategia, che finchè dura rende anche bene...




 
Ultima modifica:

Marquesmax

En un es no es
Operazione che ho fatto più volte, seguendo i consigli di Leon:

Turbo Dow long 23500 DE000VP1XB73
Turbo Nasdaq short 12000 DE0000VP4WKD4

La proporzione si ottiene considerando il rapporto tra le quotazioni degli indici, 2.5 Nasdaq per ogni Dow. Ma essendo il multiplo del turbo Nasdaq 0,01 e quello del Dow 0,001, l'equilibrio è dato acquistando ad esempio 2500 Nasdaq e 10000 Dow, quindi rapporto 1:4, oppure, come ho fatto io, 200 Nasdaq e 800 Dow.

Buona strategia, che finchè dura rende anche bene...




L'occasione è propizia per ringraziare Leon e il suo team per il fondamentale contributo alla nostra comunità di traders!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto