Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Today, the management board of RWE Aktiengesellschaft, with the approval of the supervisory board, resolved on a capital increase against cash contributions through partial utilization of the authorized capital. The share capital of RWE will be increased by 10 % by issuing bearer common shares against cash contributions under the exclusion of shareholders' subscription rights. The new shares will be entitled to the dividend for fiscal year 2020. RTRS
 

CarloConti

Forumer storico
In attesa di Leon, che probabilmente è in ferie, ti dico la mia, ovviamente senza impegno e senza pretesa di sostituire LEon.
Occorre scegliere 2 prodotti uno Long e l'altro short (io personalmente utilizzo i MiniLong/Short di BNP). Se vuoi una crescita lineare sulla differenza devi investire un importo pari in euro sui 2 prodotti facendo attenzione che abbiano la stessa leva (consultabile sul sito di BNP).
Il risultato dell'investimento della coppia di prodotti si muoverà in crescita se il gap aumenta e viceversa se diminuisce.
E' comunque una strategia piuttosto rischiosa e non adatta a chi non avesse già investito sui singoli prodotti.
Geazie della risposta
 

CarloConti

Forumer storico
Operazione che ho fatto più volte, seguendo i consigli di Leon:

Turbo Dow long 23500 DE000VP1XB73
Turbo Nasdaq short 12000 DE000VP4WKD4

La proporzione si ottiene considerando il rapporto tra le quotazioni degli indici, 2.5 Nasdaq per ogni Dow. Ma essendo il multiplo del turbo Nasdaq 0,01 e quello del Dow 0,001, l'equilibrio è dato acquistando ad esempio 2500 Nasdaq e 10000 Dow, quindi rapporto 1:4, oppure, come ho fatto io, 200 Nasdaq e 800 Dow.

Buona strategia, che finchè dura rende anche bene...




Grazie grazie!!! Gentilissimi come sempre
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
In attesa di Leon, che probabilmente è in ferie, ti dico la mia, ovviamente senza impegno e senza pretesa di sostituire LEon.
Occorre scegliere 2 prodotti uno Long e l'altro short (io personalmente utilizzo i MiniLong/Short di BNP). Se vuoi una crescita lineare sulla differenza devi investire un importo pari in euro sui 2 prodotti facendo attenzione che abbiano la stessa leva (consultabile sul sito di BNP).
Il risultato dell'investimento della coppia di prodotti si muoverà in crescita se il gap aumenta e viceversa se diminuisce.
E' comunque una strategia piuttosto rischiosa e non adatta a chi non avesse già investito sui singoli prodotti.
Non è il contrario?

Si guadagna nel caso il gap si restringa. Io l' ho intesa così (non l ho mai attuata come strategia, chiedo scusa nel caso abbia detto una fesseria)
 
Ultima modifica:

sterubb

Forumer storico
La mia Banca (ISP) mi ha accreditato i proventi di Agosto per il CH0468127953 che non paga cedola da Febbraio e che data la quotazione di Shell non la pagherà per un bel po'. Tra l'altro se la cedola fosse stata da pagare ne avrebbe altre 5 in arretrato.
Non mi è mai successo e mi chiedo se l'errore sia di leonteq o della Banca (che però dovrebbe ricevere solo quanto gli gira la Banca depositaria) e mi aspetto lo storno nei prossimi giorni...a qualcuno è mai capitato un caso analogo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto