Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
@CarloConti Mi sembra che di solito ti orienti sui certificati di tipo airbag. Ne hai da segnalarmi?
quelli di recente emissione e/o emessi durante il lookdown quotano decisamente alti, poi ci sono quelli che sempre nello stesso periodo sono scesi molto sotto la lineare ed è stato l'argomento del forum nei periodi bui del covid. Uno abbastanza recente è CH0528263905 che "grazie" ad ENI quota sotto la pari.
Appena mi libero un po ti faccio un elenco di quelli che possiedo ma su C&D facendo una ricerca ne escono molti.
 

NoWay

It's time to play the game
scusate ma vi leggo affranti per la debolezza del nostro indice ( peraltro cosa nota). Ma avete considerato che dalle 15 di venerdi , il Nasdaq in particolare dopo la nostra chiusura aveva perso oltre il 2,5% e che quindi il nostro FTSE MIB quota adesso 40 punti ( lo 0,20%) in meno di dove stava alle 15 di venerdi?

Parlo per me. Se vedo Asia verde ed America verde, Europa rossa anche no... oltre a questo, se vedo il solito giochino del "vendi in apertura", di nuovo anche no...
 

Falco79

Forumer attivo
quelli di recente emissione e/o emessi durante il lookdown quotano decisamente alti, poi ci sono quelli che sempre nello stesso periodo sono scesi molto sotto la lineare ed è stato l'argomento del forum nei periodi bui del covid. Uno abbastanza recente è CH0528263905 che "grazie" ad ENI quota sotto la pari.
Appena mi libero un po ti faccio un elenco di quelli che possiedo ma su C&D facendo una ricerca ne escono molti.
Ok grazie, allora attendo prima la tua lista
 

gianni76

Forumer storico
scusate ma vi leggo affranti per la debolezza del nostro indice ( peraltro cosa nota). Ma avete considerato che dalle 15 di venerdi , il Nasdaq in particolare dopo la nostra chiusura aveva perso oltre il 2,5% e che quindi il nostro FTSE MIB quota adesso 40 punti ( lo 0,20%) in meno di dove stava alle 15 di venerdi?

Il Nasdaq è ai massimi storici di sempre. Il FTSE Mib è lontanissimi da quei livelli.
Inoltre non capisco come mai porti il Nasdaq a confronto. Quello è un indice ipertecnologico.
Sul MIB di tecnologici ce ne sono 2 o 3 e la forza reale è finanza e energia.
In sostanza quello che io sogno è una decorrelazione totale dagli indici americani. Sarebbe l'unico modo per riprendere a correre sul serio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto