Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
per quanto riguarda eni e per chi crede nell'analisitecnica( io cicredo con molti dubbi) la rottura se confermata in close di 7,5 è un pessimo segnale
 

leon3037

Forumer storico
Il motivo dei forti smobilizzi è il report pubblicato da Hindenburg Research, noto short seller, che ha accusato Nikola di essere “una frode complessa costruita su decine di menzogne”.

Ora... io non ne so niente perchè proprio non lo seguo, ma sarà mai possibile che certe "notizie" arrivano da chi è short?

diciamo che non è nato Short seller su Nikola, ma lo è diventato dopo aver fatto indagini e aver scoperto che la maggior parte delle cose dichiarate non trovano corrispondenza ( investimenti, proprietà fino al fatto - a quanto sembra meno importante ma che rende l'idea del personaggio - che il famoso camion elettrico non si sarebbe proprio mai mosso da solo perchè vuoto dentro e lo ha fatto solo perchè era in discesa)
 

NoWay

It's time to play the game
diciamo che non è nato Short seller su Nikola, ma lo è diventato dopo aver fatto indagini e aver scoperto che la maggior parte delle cose dichiarate non trovano corrispondenza ( investimenti, proprietà fino al fatto - a quanto sembra meno importante ma che rende l'idea del personaggio - che il famoso camion elettrico non si sarebbe proprio mai mosso da solo perchè vuoto dentro e lo ha fatto solo perchè era in discesa)

Ok, ha fatto le sue valutazioni e si è messo short. E' arrivare a diffondere un report che gli procura un profitto che per me non dovrebbe essere consentito...
 

valgri

Valter : Born in 1965
per quanto riguarda eni e per chi crede nell'analisitecnica( io cicredo con molti dubbi) la rottura se confermata in close di 7,5 è un pessimo segnale
Eni oggi ore 12 circa.
eni 14 9 20.png
 

dino1976

Forumer attivo
Non so se sia gia´ stato detto, ne´ se ci sono certificati che la contengono.
Ma occhio a Nikola. Pare sia una nuova Wirecard.
O una nuova Bio On...
Io spero non sia così, non ce l'ho in ptf ma ho CNH parecchio
diciamo che non è nato Short seller su Nikola, ma lo è diventato dopo aver fatto indagini e aver scoperto che la maggior parte delle cose dichiarate non trovano corrispondenza ( investimenti, proprietà fino al fatto - a quanto sembra meno importante ma che rende l'idea del personaggio - che il famoso camion elettrico non si sarebbe proprio mai mosso da solo perchè vuoto dentro e lo ha fatto solo perchè era in discesa)
Nikola non è per deboli di cuore come me...
Oggi però ho venduto STM per comperare CNH... Speriamo bene!
 

leon3037

Forumer storico
Ok, ha fatto le sue valutazioni e si è messo short. E' arrivare a diffondere un report che gli procura un profitto che per me non dovrebbe essere consentito...

ci sono due reati in America che vengono sanzionati seriamente: insider trading e aggiotaggio ( in realtà anche qui da noi dovrebbe accadere ma sappiamo che le cose vanno diversamente) e se nel report non ci fossero dati oggettivi ( si parla di intercettazioni telefoniche, mail e fotografie) ma solo illazioni non penso tarderebbe l'intervento della Sec. Inoltre quella è una società di ricerca, quello fa nella vita, diffonde report
 

NoWay

It's time to play the game
ci sono due reati in America che vengono sanzionati seriamente: insider trading e aggiotaggio ( in realtà anche qui da noi dovrebbe accadere ma sappiamo che le cose vanno diversamente) e se nel report non ci fossero dati oggettivi ( si parla di intercettazioni telefoniche, mail e fotografie) ma solo illazioni non penso tarderebbe l'intervento della Sec. Inoltre quella è una società di ricerca, quello fa nella vita, diffonde report

No, ma pure se fossero tutte prove inconfutabili secondo me non andrebbe bene. Ti metti short e poi diffondi il report che ti fa guardagnare? Fai il tuo, ossia il report, il resto lascialo fare ad altri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto