Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Beh sai, l'età è quel che l'é.... :)

Sulla stessa lunghezza d'onda, cioè capitale protetto, incrementato ancora IT0005399107 a 88. Scadenza lontanissima ma rendimento tra i più alti in circolazione. Ormai su questo sono vicino all'obbligo di OPA: ne ho continuato a comprare da quando lo vendevano sui 83-85 e lo tengo in sostituzione della liquidità sul conto corrente. Piuttost che nient...
purtroppo è solo per professionali
 

sissy741

Nuovo forumer
mi sono posto la stessa domanda...
era la prima volta che prendevo un certificato e di sicuro per altri prendero' di quelli con valore basso proprio come nominale ma mi sa che questo era fatto apposta per fregare..infatti vedendo che davano 1800 come cedolone ci si e' fatti allettare considerando che sembravano societa' solide, ma chi lo ha emesso per me sapeva cosa c'era sotto..quindi certo che hanno fatto presto a liquidare tanto era quello lo scopo
 

Joe Silver

Forumer storico
sì certo, ma l'esposizione alla valuta non viene annullata...
ho guardato anche il IT0005399107 di cui avete parlato, però mi sembra un po' lunghino, credo che in 7 anni possano accadere tante cose... ma non è da scartare a priori
Mah, sono più di 10 anni che ho una parte non trascurabile del portafoglio in dollari (obbligazioni, preferred e certificati) e devo dire che l'andamento del cambio non ha influito negativamente, proprio in virtù della possibilità di scelta. Anzi direi che ne ho tratto vantaggio nel complesso. Vorrei sentire al riguardo l'esperienza di altri, in primis NoWay.
Certo se non hai il multi-currency il discorso cambia.
 

Joe Silver

Forumer storico
era la prima volta che prendevo un certificato e di sicuro per altri prendero' di quelli con valore basso proprio come nominale ma mi sa che questo era fatto apposta per fregare..infatti vedendo che davano 1800 come cedolone ci si e' fatti allettare considerando che sembravano societa' solide, ma chi lo ha emesso per me sapeva cosa c'era sotto..quindi certo che hanno fatto presto a liquidare tanto era quello lo scopo

Confesso che non ho capito molto di quel che hai scritto salvo che mi sembra che tu abbia una propensione al complottismo. In tal caso però faresti meglio a non investire il certificati...o no?
 

sissy741

Nuovo forumer
Confesso che non ho capito molto di quel che hai scritto salvo che mi sembra che tu abbia una propensione al complottismo. In tal caso però faresti meglio a non investire il certificati...o no?
senti..io non investo solo in certificati e prevalentemente preferisco obbligazioni ed azioni..mi era capitato questo certificato consigliato per recuperare minusvalenze in banca...comunque come si e' dimostrato la societa' aveva problemi da diverso tempo..e' probabile che ad alti livelli gli enti finanziari sapessero..e infatti ci hanno preso..io come utente comune di certo non potevo immaginare un crollo simile ma visto che appunto la societa' era nei guai da tempo probabilmente molti enti ne hanno approfittato..poi tu sei libero di pensare quello che vuoi di certo se riprendo un certificato ci faccio dentro un periodo e lo smollo dopo un po'..ciao..
 

NoWay

It's time to play the game
Mah, sono più di 10 anni che ho una parte non trascurabile del portafoglio in dollari (obbligazioni, preferred e certificati) e devo dire che l'andamento del cambio non ha influito negativamente, proprio in virtù della possibilità di scelta. Anzi direi che ne ho tratto vantaggio nel complesso. Vorrei sentire al riguardo l'esperienza di altri, in primis NoWay.
Certo se non hai il multi-currency il discorso cambia.

Tutto come te. Quota consistente di strumenti in USD e multicurreny...
 

samantaao

Forumer storico
Mah, sono più di 10 anni che ho una parte non trascurabile del portafoglio in dollari (obbligazioni, preferred e certificati) e devo dire che l'andamento del cambio non ha influito negativamente, proprio in virtù della possibilità di scelta. Anzi direi che ne ho tratto vantaggio nel complesso. Vorrei sentire al riguardo l'esperienza di altri, in primis NoWay.
Certo se non hai il multi-currency il discorso cambia.
Ho un multi-currency, anch'io ho una parte di ptf in dollari ma solo come diversificazione. Quello che voglio dire è che un pct lo farei con soldi che voglio mettere in cassaforte per cui non li convertirei in dollari visto che vivo in un paese con euro.
Poi diciamo che se per guadagnare qualcosa devo convertire in dollari sono meno preoccupato che per altre valute, ma perdere il 2% sul cambio è un attimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto