Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Non si può confrontare il covid con le altre cause di morte. Primo, perchè i pochi morti di oggi non sono la conseguenza di 3678 nuovi contagi (quelli di oggi), ma dei molti meno contagi di 1 mese fa. Tra un mese i morti aumenteranno perchè oggi stanno aumentando i contagi. Secondo, non dimenticare che il Covid è altamente infettivo, e fa presto a cambiare la situazione, purtroppo, non solo riguardo ai malati ma anche alla gestione del tracciamento di tutti i contatti stretti (il numero di tamponi non può crescere esponenzialmente e già adesso secondo me siamo arrivati al limite della capacità di gestione dei tamponi). Terzo, tutti i malati covid che sono guariti stanno veramente bene come se avessero passato solo un'influenza? Pare che non sia così, molti ex-malati non se la stanno passando bene ancora oggi. Sui danni permanenti si sa poco, ovviamente.
Scusate l'OT, ma quando sento questo discorso un pò mi girano. Ciao.

Per quel che vale (quasi niente) anche a me certi interventi da bar mi fanno girare alquanto gli zebedei...
 

stefmas

Forumer storico
Non si può confrontare il covid con le altre cause di morte. Primo, perchè i pochi morti di oggi non sono la conseguenza di 3678 nuovi contagi (quelli di oggi), ma dei molti meno contagi di 1 mese fa. Tra un mese i morti aumenteranno perchè oggi stanno aumentando i contagi. Secondo, non dimenticare che il Covid è altamente infettivo, e fa presto a cambiare la situazione, purtroppo, non solo riguardo ai malati ma anche alla gestione del tracciamento di tutti i contatti stretti (il numero di tamponi non può crescere esponenzialmente e già adesso secondo me siamo arrivati al limite della capacità di gestione dei tamponi). Terzo, tutti i malati covid che sono guariti stanno veramente bene come se avessero passato solo un'influenza? Pare che non sia così, molti ex-malati non se la stanno passando bene ancora oggi. Sui danni permanenti si sa poco, ovviamente.
Scusate l'OT, ma quando sento questo discorso un pò mi girano. Ciao.

Concordo pienamente...

Tornando in topic, stavo guardando un po' di certificati a scadenza medio lunga con sottostanti compagnie aeree, che sono comprensibilmente ancora molto bassi (come il famoso GB00BKN6S003 )... Facendo una scommessa sul lungo termine comunque si potrebbe sfruttare il fatto che se si svilupperà un vaccino funzionante nei prossimi mesi si può sperare una ripresa dal secondo quarter del prossimo anno.. La cosa che mi frena è che ancora, ovviamente, il business è in pesante perdita e richiede tantissimo capitale (e quindi da capire come i governi lo sosterranno..).
 

Alexreferee11

Forumer storico
Fineco, mi sono stati accreditati dei soldi con causale "Riaccredito Promo Certificates"

qualcuno ha dettagli riguardo alle condizioni della suddetta promozione?
Grazie
Fineco, nonostante non sia più "sposata" a Unicredit, mantiene la promozione "zero commissioni" sull acquisto di una serie di prodotti Unicredit; se sul sito Fineco vai in "Investment certificates" ti puoi scaricare la lista che viene aggiornata solitamente ogni 14 gg..
 

giancarlo22

Forumer storico
Io sto a metà tra Valgri e Guni: ce l'ho da tempo e lo tengo.

In una compravendita ci sono 2 posizioni diverse che si incontrano.
CHi vende lo fa in genere per incassare un guadagno (rispetto ad un acquisto fatto tempo addietro più basso) e aumentare la propria liquidità oppure per stop loss.
Chi compra ritiene invece che il prodotto possa salire nel tempo e ha liquidità da investire.
Possono avere ragione entrambi o torto entrambi...
 

giancarlo22

Forumer storico
Concordo pienamente...

Tornando in topic, stavo guardando un po' di certificati a scadenza medio lunga con sottostanti compagnie aeree, che sono comprensibilmente ancora molto bassi (come il famoso GB00BKN6S003 )... Facendo una scommessa sul lungo termine comunque si potrebbe sfruttare il fatto che se si svilupperà un vaccino funzionante nei prossimi mesi si può sperare una ripresa dal secondo quarter del prossimo anno.. La cosa che mi frena è che ancora, ovviamente, il business è in pesante perdita e richiede tantissimo capitale (e quindi da capire come i governi lo sosterranno..).

I titoli aerei hanno toccato un minimo alcuni giorni fa e poi sono risaliti di una decina di punti. Quindi forse comprare oggi non è conveniente.
La ripresa non è dietro l'angolo. Io tengo quelli che ho senza incrementare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto